L'ortesi AchilloTrain di Bauerfeind, azienda specializzata nella produzione di tutori ortopedici, è una cavigliera elastica con pelotta massaggiante e cuscinetto calcaneare integrato indicata per lo scarico del tendine di Achille.
Tutore per caviglia: a cosa serve
La cavigliera sportiva è particolarmente indicata per tutti i disturbi dovuti all'achillodania: paratendinite, borsite, tendinite o Sindrome di Haglund. Si consiglia l'utilizzo del tutore caviglia anche per gli stati infiammatori a seguito di fratture del tendine di Achille. Infatti il tutore AchilloTrain contribuisce a scaricare il tendine d'Achille senza limitarne la mobilità.
Cavigliera sportiva: caratteristiche
Il tutore per caviglia dispone di pelotta massaggiante, inserto anatomico che stimola i tessuti circostanti. Inoltre è presente un cuscinetto calcaneare integrato rimovibile che scarica il tendine, favorendo il riassorbimento di edemi e versamenti.
Il tessuto utilizzato per la realizzazione di questa cavigliera è un tessuto elastica, anatomico e tridimensionale che si adatta perfettamente al colo del piede e rende il tutore comodo da indossare.
Tutore per tendine d'Achille: dettagli
In relazione all'immagine sopra, questi sono i dettagli sulla cavigliera elastica:
01 e 06 - Bordi a compressione ridotta per evitare l'effetto laccio;
02 - Tessuto a maglia attivo tridimensionale Train per una perfetta adattabilità;
03 - Pelotta viscoelastica che produce un massaggio locale durante il movimento, migliora il metabolismo e riduce gli edemi;
04 - Elevata elasticità che consente di indossare e togliere facilmente il bendaggio;
05 - Tessuto a maglia attivo traspirante Train delicato sulla pelle e comodo da indossare.