SKU 151310
Brand Wimed

Carrozzella per disabili pieghevole Easy Wheel Wimed

Sedia a rotelle pieghevole da transito con telaio in acciaio. Braccioli ribaltabili e pedane ribaltabili, estraibili e regolabili in altezza.
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 26/04
Spedizione: GRATIS Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Non Disponibile
As low as 175,00 €
Iva al 4% inclusa

Carrozzina disabili con braccioli ribaltabili

La sedia a rotelle Easy Wheel è prodotta dalla Wimed, azienda leader nel campo degli ausili per disabili,ed è una carrozzella da transito con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La sedia a rotelle Wimed si rende adatta a qualsiasi situazione ed è destinata alle persone con difficoltà motorie che hanno bisogno di un accompagnatore per spostarsi.

Carrozzella da passeggio: caratteristiche e dimensioni

La carrozzina disabili Easy Wheel ha il telaio pieghevole in acciaio verniciato blu. Con la crociera singola, la sedia a rotelle garantisce il massimo sostegno e stabilità. L'utilizzo sicuro della carrozzella è assicurato anche dal sistema antiribaltamento di cui essa dispone.

Questa carrozzina per disabili è facilmente richiudibile e trasportabile, in quanto con il suo telaio pieghevole l'ingombro massimo da richiusa è di 29 cm.

La sedia a rotelle Easy Wheel è disponibile in 4 misure di seduta: 40 cm, 43cm, 46 cm e 50 cm. L'ingombro da aperta della carrozzina per anziani dipende dalla dimensione di seduta che si va ad acquistare. Se si acquista, ad esempio, una larghezza seduta da 40 cm, la carrozzina avrà un ingombro totale da ruota a ruota di 57 cm. La Easy Wheel è disponibile anche in versione carrozzina disabili ad autospinta.

Come scegliere la dimensione di seduta giusta? La misura della seduta dipende dalla struttura fisica della persona che andrà ad utilizzare la sedia a rotelle. Per scegliere la larghezza di seduta più adatta basta misurare la larghezza dello spazio occupato dal bacino dell’utilizzatore su una qualsiasi sedia. È consigliabile scegliere una larghezza seduta più larga di 1-2 cm rispetto alla misura ricavata dalla sedia.

La sedia a rotelle pieghevole pesa 17 kg e viene inviata tramite apposito scatolo rinforzato. La carrozzina è già montata e per utilizzarla basta aprirla spingendo i due braccioli.

Il costo è comprensivo di IVA al 4%. Non è necessario pertanto richiedere l’IVA agevolata.

Sedie a rotelle per disabili: caratteristiche braccioli, pedane e ruote

I braccioli della carrozzella Wimed sono ribaltabili e permettono di trasferire con più facilità il paziente dal letto alla sedia a rotelle e viceversa. Inoltre, ribaltando i braccioli è possibile posizionare il paziente seduto sulla carrozzina davanti ad un tavolo.

Le pedane della sedia a rotelle da transito sono ribaltabili ed estraibili. Sono inoltre dotate di comodo cinturino ferma tallone. Queste pedane si adattano anche alla lunghezza della gamba in quanto regolabili.

La carrozzina per disabili è dotata di ruote anteriori con diametro da 20 cm. Le ruote posteriori, con diametro da 30 cm, sono in gomma piena. La seduta e lo schienale sono realizzati in nylon lavabile.

Carrozzina per anziani: accessori aggiuntivi

Sono disponibili vari accessori per sedie a rotelle che permettono di migliorare il confort e la sicurezza nell’utilizzo della carrozzella. A catalogo trovi una vasta scelta di accessori come il cuscino antidecubito per sedia a rotelle, il tavolino per carrozzina, il poggiatesta oppure le cintura di sicurezza pettorali. Alcuni di questi li trovi in fondo a questa pagina, nella sezione “Prodotti Correlati”. Per visualizzare il catalogo completo visita la categoria Accessori per carrozzine disabili.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Larghezza Seduta disponibili: 40 cm o 43 cm o 46 cm o 50 cm
  • Altezza schienale: 45 cm
  • Altezza seduta: 49 cm
  • Altezza bracciolo da seduta: 21 cm
  • Ingombro carrozzina da ruota a ruota:
    • dimensione di seduta 40cm: ingombro massimo 57 cm
    • dimensione di seduta 43 cm: ingombro massimo 60 cm
    • dimensione di seduta 46 cm: ingombro massimo 63 cm
    • dimensione di seduta 50 cm: ingombro massimo 67 cm
  • Ingombro da richiusa: 29 cm
  • Profondità seduta: 40 cm
  • Profondità massima: 94 cm con pedane
  • Portata max: 110 kg
  • Peso sedia a rotelle: 17 kg