Benvenuti su La Bottega della Longevità

 

Carrozzina pieghevole da transito: scegli quella adatta a te

La sedia a rotelle è un ausilio per la mobilità, in grado di facilitare la vita quotidiana di anziani e disabili o in generale di chiunque sia impossibilitato, in maniera permanente o temporanea, alla deambulazione. La carrozzina per disabili è indispensabile in tutte quelle situazioni nelle quali gli spostamenti, brevi o lunghi che siano, risultano difficoltosi o addirittura compromessi, tanto da non permettere di assolvere alle normali necessità personali. Il mercato delle sedie a rotelle negli ultimi decenni si è molto aggiornato ed è possibile trovare in commercio carrozzine per disabili adatte ad ogni esigenza. Scegliere la carrozzina per disabili perfetta può sembrare difficile, in realtà basta chiedersi qual è l’uso preciso che se ne dovrà fare e tenere a mente questa massima fondamentale: è la carrozzella che deve adattarsi all’utente e mai il contrario!

 

Che cos’è la carrozzina da transito?

Riuscire a spostare un anziano o un diversamente abile affetto da problemi di deambulazione non è un’operazione che si può fare senza un ausilio per la mobilità. Oltre ad essere un’operazione faticosa se compiuta a mano, è anche molto pericolosa per il degente. La carrozzina da transito nasce inizialmente proprio per soddisfare questo tipo di esigenze: spostare un soggetto con difficoltà di deambulazione da una zona all’altra della casa. La carrozzina da transito è una vera e propria sedia a rotelle pensata per permettere al degente di compiere un tragitto, più o meno lungo, che non sarebbe in grado di compiere senza l’ausilio della carrozzella.

La caratteristica principale della carrozzina da transito è quella di avere ruote posteriori ed anteriori non troppo grandi, che solitamente sono tra i 20 e i 40 cm di diametro, a seconda dei modelli. La carrozzina per disabili e anziani da transito infatti è progettata per essere spinta da un accompagnatore che, attraverso le manopole poste dietro lo schienale, imprime il movimento. Il vantaggio principale delle carrozzine da transito è quello di essere completamente richiudibili, in modo da occupare uno spazio esiguo. La carrozzina pieghevole da transito infatti diventa così compatta che può essere facilmente riposta in uno spazio stretto. L’ingombro ridotto è un vantaggio anche per quanto riguarda i passaggi stretti, che si tratti di ascensori o di porte.    

Le sedie a rotelle da transito sono leggere ed estremamente resistenti all’uso quotidiano. La robustezza della sedia a rotelle è data anche dalla conformazione dei tubolari del telaio posti sotto la seduta: esistono le carrozzine a crociera singola, che hanno un solo incrocio di tubolari e le più robuste carrozzine a doppia crociera, che hanno un doppio incrocio.

 

Per chi è adatta la carrozzina da transito?

La carrozzella da transito è adatta per i pazienti che sono impossibilitati a servirsi dell’uso delle gambe e che hanno problemi di stabilità e deambulazione. La carrozzina pieghevole da transito è indicata per brevi o lunghi spostamenti e grazie alla sua conformazione può essere utilizzata su percorsi domestici o esterni, senza rischio di forature. La sedia a rotelle pieghevole da transito tuttavia non è adatta alla degenza continua e giornaliera, ma è un ausilio progettato per gli spostamenti.

 

Scegli la carrozzina pieghevole da transito più adatta a te

La Bottega della Longevità ti propone una selezioni di carrozzine pieghevoli da transito di alta qualità, costruite con i migliori materiali sul mercato, per assicurarti sicurezza e comfort nell’utilizzo. Scegli la carrozzina che più fa per te, al resto ci pensiamo noi. Riceverai la tua nuova carrozzina pieghevole da transito direttamente a casa tua, con una spedizione in 24/48 ore che copre tutta l'Italia.

Ecco le sedie a rotelle tra cui puoi scegliere: 

Carrozzina pieghevole da transito CP500:La carrozzina pieghevole CP500 Go! è la sedia a rotelle pieghevole da transito della Ardea, linea del produttore Moretti, leader nel settore degli ausili per disabili ed anziani. La carrozzina per disabili e anziani da transito ha il telaio stabilizzante in acciaio verniciato, che garantisce la massima stabilità a questa sedia a rotelle, il cui massimo ingombro da richiusa è di soli 26cm.

 

Carrozzina Pieghevole Doppia Crociera da transito CP520: è la carrozzina ad autospinta di Moretti, azienda leader gli articoli per la mobilità. La stabilità è garantita dal telaio pieghevole in acciaio stabilizzante a doppia crociera. La particolarità della sedie a rotelle per disabili CP520 sta nel sistema frenante, che è collegato direttamente alle manopole della carrozzina. I freni possono essere azionati direttamente dall'operatore accompagnatore che trasporta l'utente sulla carrozzina.

 

Sedia A Rotelle Pieghevole Ad Autospinta CP110: è la carrozzina da transito di Moretti, azienda azienda leader gli articoli per la mobilità. La stabilità è garantita dal telaio pieghevole in acciaio stabilizzante a doppia crociera. Questa carrozzina è trasformabile da autospinta a transito attraverso apposito kit.

 

Carrozzina Per Disabili Pieghevole da transito Practica Easy: è la carrozzina ad autospinta di Intermed, azienda leader negli ausili adatti alla mobilità e gli elettromedicali. Il telaio in acciaio stabilizzante è interamente pieghevole e la crociera è singola.

 

Sedia A Rotelle Pieghevole Leggera In Alluminio: la Carrozzina superleggera Winner Transit Light è la sedia a rotelle per disabili progettata da Wimed, azienda leader nelle soluzioni per la mobilità quotidiana anziani e disabili. La sedia a rotelle è ideale per coloro che hanno l'esigenza di spostarsi in spazi stretti con un ausilio per la mobilità leggero e facilmente trasportabile. Maneggevolezza e trasportabilità sono i dominatori comuni di questa carrozzina

 

Sedie a rotelle e accessori disponibili