Toggle Nav

Deambulatore Rollator per anziani pieghevole con freni

Deambulatore per anziani pieghevole 4 ruote con sistema frenante

Rollator deambulatore con freni

Il rollator RP751 è il deambulatore pieghevole della linea Mopedia di Moretti, azienda leader nella commercializzazione di ausili per la mobilità ed i problemi motori. Questo deambulatore rollator è un ausilio che maneggiato a due braccia adatto, è adatto a sostenere e aiutare la mobilità di persone con difficoltà di deambulazione.

Carrello per disabili: caratteristiche strutturali

Il rollator per anziani di Moretti ha la struttura in alluminio, materiale particolarmente leggero che permette spostamenti poco faticosi, ma allo stesso tempo resistente, in modo da evitare rotture ed veloce usura. Il deambulatore pieghevole ha il telaio richiudibile su se stesso, caratteristica che lo rende facilmente trasportabile e riponibile, con un ingombro da richiuso di soli 20 cm. L'operazione di chiusura del deambulatore è semplice e non richiede forza: basta alzare il sedile e alternativamente premere le due leve che chiudono la parte laterale.

Deambulatore 4 ruote: sistema frenante in dotazione

Il rollator pieghevole dispone di 4 ruote di diametro 12 cm, tutte dotate di freno a mano. Il sistema frenante è uno dei pregi di questo demabulatore per anziani: attraverso la leva posta sulla barra laterale dell'ausilio è possibile attivare il freno, che sarà direzionato sulle ruote anteriori se si sposta la leva verso l'alto e viceversa sulle ruote posteriori se si tira la leva verso il basso. Le ruote anteriori del deambulatore inoltre sono a doppia funzione, possono essere sia fisse che piroettanti. Per attivare la funzione piroettante è sufficiente tirate verso l’alto la leva di sblocco posta sulla parte superiore della ruota. Al contrario, per bloccare le ruote è necessario premere la stessa leva verso il basso.

Girello deambulatore: altezza regolabile

L'altezza del deambulatore è regolabile da un minimo di 82 cm ad un massimo di 92 cm, tramite dei fori posti a 2,5 cm di distanza l'uno dall'altro. Per regolare l'altezza basta sfilare la canna e portandola in corrispondenza dei fori in base alla misura desiderata e alla manovrabilità soggettiva del paziente. Anche l'altezza del sedile da terra è regolabile da 49 a 59 cm. Il comodo sedile del rollator è fissato sulle barre anteriori con appoggio sui traversini laterali. Lo schienale del sedile è di stoffa e la struttura è ribaltabile per garantire la chiusura del dispositivo.

Deambulatore pieghevole: altre caratteristiche

Il girello per anziani è dotato di impugnatore imbottite ed anatomiche, per consentire il massimo comfort. Il peso di questo deambulatore Moretti è di 6,6 kg, mentre la portata massima che può sopportare è 130kg. Il colore del deambulatore è blu.

Il costo è comprensivo di IVA al 4%. Non è necessario pertanto richiedere l'IVA agevolata.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Lunghezza: 69 cm
  • Larghezza: 57 cm
  • Altezza: regolabile da 82 a 92 cm
  • Altezza sedile da terra: regolabile da 49-59 cm
  • Ingombro da richiuso: 20 cm
  • Peso del deambulatore: 6,6 kg
  • Portata massima: 130 kg
Disponibile
SKU
RP751
99,90 €
IVA 4% inclusa
Maggiori Informazioni
Consegna in:
24/48 h
Spese di trasporto:
7,00 €
Brands:
Moretti
Possibilità di consegna al piano