L'apparecchio pressoterapia I-Press 4 TOT prodotto dalla I-Tech Medical Division, azienda leader nel campo delle apparecchiature per la fisioterapia, è un macchinario pressoterapia a 4 camere di compressione destinato al trattamento delle patologie del sistema circolatorio riducendo i sintomi di cattiva circolazione, come mani e piedi freddi, dei dolori articolari, della stanchezza e del senso di affaticamento, nonché i sintomi dovuti a traumi post-incidenti.
Dotazione macchinario pressoterapia
Con questa versione della pressoterapia professionale si possono eseguire trattamenti sulle gambe e sull'addome. Infatti sono inclusi i seguenti accessori:
Corpo macchina
Doppio gambale
Tubi di raccordo a 2 derivazioni
Due plantari pressori
Tubi di raccordo a 1 derivazione
Fascia addominale
Connettore per la terapia simultanea su due gambali e fascia addominale.
Pressoterapia a cosa serve
La pressoterapia gambe prevede un funzionamento ad azione di pompa, esercitando un compressione sulla zona trattata che richiama il movimento del massaggio. La macchina per pressoterapia gonfia in modo intermittente e sequenziale le varie camere degli applicatori favorendo così una corretta circolazione venosa ed aumentando l’irrorazione dei tessuti ed il loro conseguente corretto rinnovamento fisiologico. La pressoterapia è particolarmente indicata per linfedemi, ematomi, stasi venosa, gambe pesanti e trattamento anti-cellulite in stadio iniziale.
Macchina per pressoterapia: come funziona
La pressoterapia pancia è dotata di uno speciale connettore che permette di trattare contemporaneamente gli arti inferiori e la zona addominale. Basta infatti collegare l'adattatore per la terapia simultanea al connettore di uscita dell'aria posto sulla macchina e successivamente collegare i connettori provenienti dai gambali e dalla fascia addominale. La pressione esercitata dalla pressoterapia a casa può essere regolata da un minimo di 50 mmHg ad un massimo di 300 mmHg. Inoltre è possibile anche regolare la durata della terapia fino ad un massimo di 30 minuti.
Pressoterapia casa: tutti gli apparecchi disponibili
La pressoterapia linfedema I-Press 4 è disponibile anche nelle seguenti varianti:
I-PRESS 4 TOT: apparecchio comprensivo di corpo macchina, doppio gambale, tubi di raccordo a 2 derivazioni, due plantari pressori, tubi di raccordo a 1 derivazione, fascia addominale, bracciale connettore per la terapia simultanea su 2 gambali e fascia addominale.
I-PRESS 4 LEG2: apparecchio comprensivo di corpo macchina, doppio gambale, tubi di raccordo a 2 derivazioni, due plantari pressori.
I-PRESS 4 LEG1: apparecchio comprensivo di corpo macchina, gambale singolo, tubi di raccordo a 1 derivazione.
I-PRESS 4 ARM1: apparecchio comprensivo di corpo macchina, bracciale, tubo di raccordo a 1 derivazione, bracciale.
SPECIFICHE TECNICHE
Pressione impostabile: 50÷300 mmHg ± 10%
Tempo di terapia impostabile: 0÷30 minuti
Consumo max: 25 W
Alimentazione: 220-240 VAC, 50-60 Hz
Corrente: 0,2 A
Peso: 2 Kg
Dispositivo medico di classe IIa (CE0476 in accordo con MDD 93/42/EEC)
DIMENSIONI ACCESSORI
Gambale:
Lunghezza: 76 cm circa (da estremo superiore a tallone)