Il macchinario pressoterapia I-Press 4 TOT è prodotto dalla I-Tech Medical Division, azienda leader nel settore delle apparecchiature per la riabilitazione, ed è un apparecchio a 4 camere di compressione destinato al trattamento delle patologie del sistema circolatorio come edemi linfatici, artrite, pesantezza delle gambe, varici, oppure trombosi venosa acuta.
Pressoterapia macchinario: dotazione
Questa macchina per pressoterapia è la versione completa dell'apparecchio I-Press 4 comprensiva dei seguenti accessori:
Corpo macchina
Doppio gambale
Tubi di raccordo a 2 derivazioni
Due plantari pressori
Tubi di raccordo a 1 derivazione
Bracciale
Fascia addominale
Connettore per la terapia simultanea su due gambali e fascia addominale.
Pressoterapia benefici
La pressoterapia rappresenta una valida tecnica terapeutica in grado di favorire una corretta circolazione venosa: il funzionamento della pressoterapia I-Tech prevede infatti una azione di pompa che favorisce il ritorno venoso, aumentando l’irrorazione dei tessuti ed il loro conseguente corretto rinnovamento fisiologico. La pressoterapia uso domestico è indicata per i linfedemi, per gli ematomi, per la stasi venosa e per il trattamento anti-cellulite in stadio iniziale.
Pressoterapia professionale: come funziona
La pressoterapia a casa è un apparecchio pressoterapia a 4 camere di compressione dotato di uno speciale connettore che permette di trattare contemporaneamente gli arti inferiori e la zona addominale. Basta infatti collegare l'adattatore per la terapia simultanea al connettore di uscita dell'aria posto sulla macchina e successivamente collegare i connettori provenienti dai gambali e dalla fascia addominale.
L'apparecchio per pressoterapia linfodrenaggio esercita una compressione sulle zone del corpo interessate che richiama il movimento del massaggio. La macchina gonfia in modo intermittente e sequenziale le varie camere degli applicatori facilitando così il flusso sanguigneo per effetto di una pressione lenta e progressiva. La pressione esercitata dall'apparecchio pressoterapia può essere regolata da un minimo di 50 mmHg ad un massimo di 300 mmHg. Inoltre è possibile anche regolare la durata della terapia fino ad un massimo di 30 minuti.
Altri apparecchi per pressoterapia linfodrenaggio
La pressoterapia professionale I-Press 4 è disponibile anche nelle seguenti varianti:
I-PRESS 4 LEG2 + ABD: apparecchio comprensivo di corpo macchina, doppio gambale, tubi di raccordo a 2 derivazioni, due plantari pressori, tubi di raccordo a 1 derivazione, fascia addominale, connettore per la terapia simultanea su 2 gambali e fascia addominale.
I-PRESS 4 LEG2: apparecchio comprensivo di corpo macchina, doppio gambale, tubi di raccordo a 2 derivazioni, due plantari pressori.
I-PRESS 4 LEG1: apparecchio comprensivo di corpo macchina, gambale singolo, tubi di raccordo a 1 derivazione.
I-PRESS 4 ARM1: apparecchio comprensivo di corpo macchina, bracciale, tubo di raccordo a 1 derivazione, bracciale.
SPECIFICHE TECNICHE
Pressione impostabile: 50÷300 mmHg ± 10%
Tempo di terapia impostabile: 0÷30 minuti
Consumo max: 25 W
Alimentazione: 220-240 VAC, 50-60 Hz
Corrente: 0,2 A
Peso: 2 Kg
Dispositivo medico di classe IIa (CE0476 in accordo con MDD 93/42/EEC)
DIMENSIONI ACCESSORI
Gambale:
Lunghezza: 76 cm circa (da estremo superiore a tallone)