Il saturimetro è un misuratore ossigeno sangue Moretti, azienda leader nel mercato degli ausili per disabili e anziani e nel mercato degli elettromedicali. L'ossimetro è un dispositivo non invasivo per la misurazione dell'ossigenazione del sangue, parametro molto importante per valutare le condizioni del sistema respiratorio e del battito cardiaco.
Saturimetro professionale: a cosa serve
Questo saturimentro da dito modello MD300C19 misura il livello di saturazione dell'ossigeno nel sangue, valore espresso in SpO2 e la frequenza cardiaca attraverso il numero di pulsazioni al minuto. Questo ossimetro per la misurazione della saturazione ossigeno è portatile e facile da trasportare, grazie alle sue dimensioni contenute.
Misuratore ossigeno nel sangue: funzionalità
Il consumo di energia di questi saturimetri portatili è basso. Sul display è presente l'indicatore di batterie scariche ed il misuratore si spegne automaticamente dopo 8 secondi di non utilizzo per preservare la carica delle batterie.
L’apparecchio misuratore ossigeno al dito è ideale per l’utilizzo domiciliare e per quello ospedaliero. Inclusa nella confezione un comodo laccio.
Pulsossimetro: come utilizzarlo
Questo pulsossimetro da dito è molto facile ed immediato da usare. Per misurare il livello di ossigeno nel sangue è sufficiente che il paziente inserisca un dito nella mollettina del pulsossimetro. La misurazione avviene tramite raggi infrarossi, in maniera del tutto indolore e in tempi rapidissimi. L'esito della misurazione verrà mostrato in pochi secondi sul display. I valori sono chiaramente leggibili grazie ad un display rotante due direzioni.