Elettrostimolatore pavimento pelvico
L'elettrostimolatore Mio Peristim della I-Tech Medical Division, azienda leader nel settore dei dispositivi medici per la terapia fisica strumentale, è un apparecchio per l'elettrostimolazione TENS, specifica per la terapia del dolore, e per l'elettrostimolazione per la cura dell'incontinenza urinaria e fecale.
Elettrostimolatore per incontinenza urinaria: caratteristiche principali
Questo apparecchio TENS dispone di 2 canali indipendenti con la possibilità di collegare fino a 8 elettrodi. I comandi della tastiera digitale e le istruzioni sul programma in corso e sul tempo rimanente fornite direttamente sul display retroilluminato rendono l'utilizzo di questo dispositivo molto semplice ed intuitivo. Il Mio Peristim funziona con batteria interna ricaricabile ed estraibile ed ha una intensità massima di 200 mApp.
Elettrostimolatore vaginale: programmi
L'apparecchio per elettroterapia I-Tech è un dispositivo appositamente studiato e progettato per il trattamento e la cura di problemi legati all'incontinenza urinaria e fecale. Il Mio Peristim è dotato di 9 programmi specifici per l'incontinenza da stress, da urgenza, mista e fecale. In particolare questo apparecchio è indicato per la cura dell'incontinenza urinaria femminile, da trattare eseguendo i programmi con la specifica sonda vaginale fornita in dotazione.
L'elettrostimolatore per incontinenza urinaria Mio Peristim è disponibile anche con la sonda anale in dotazione, diventando un dispositivo indicato per l'incontinenza fecale.
Sono disponibili inoltre anche 14 programmi per la terapia TENS, particolarmente indicata per curare il dolore in caso di patologie come ad esempio la cervicalgia, la lombalgia, l'epicondilite, distorsioni e infiammazioni, ecc. L'apparecchio dispone anche di 13 memorie libere per i programmi personalizzati.
Elettrostimolazione perineale: a cosa serve
L'elettrostimolatore Mio Peristim utilizza l'elettroterapia FES (Functional Electrical Stimulation) per il trattamento dell'incontinenza urinaria femminile e maschile. La terapia FES è in grado di stimolare la parete dei muscoli pelvici, responsabili del controllo della vescica, tonificandoli e rafforzandoli. La sonda vaginale trasmette deboli impulsi ai muscoli pelvici o allo sfintere, causandone la contrazione e quindi il recupero di tono e forza.
Inoltre l'elettrostimolazione del pavimento pelvico è utile anche per la terapia dei disturbi dolorosi della sessualità femminile, poiché l'elettroterapia FES rieduca e riabilita la funzionalità della muscolatura.
DOTAZIONE
- Apparecchio elettroterapia
- 2 cavi di connessione elettrodi con 4 derivazioni (totale 8 elettrodi collegabili)
- Elettrodi adesivi pregellati
- Batteria interna ricaricabile Ni-Mh con nuova tecnologia LL (long-lasting) a bassa autoscarica
- Caricabatterie
- Clip di aggancio alla cintura
- Manuale d’uso e manuale delle posizioni elettrodi
- Borsa per il trasporto
- Sonda vaginale
SPECIFICHE TECNICHE
- 9 programmi INCONTINENZA (urinaria e fecale)
- 14 programmi TENS
- 13 memorie libere TENS - NEMS
- Intensità massima 200 mApp
- Dispositivo medico certificato CE0476
- Dimensioni apparecchio: 114 X 68 X 26 mm