Il programma Night & Day PDN-ALV di FGP prevede l'utilizzo di due tutori correttivi per l'alluce valgo durante le ore diurne e durante le ore notturne. Questo programma ti permette di acquistare i due tutori ad un prezzo speciale.
Divaricatore per alluce valgo: fase diurna con Pro Hallux
In caso di problematiche all'alluce valgo, durante le ore diurne è consigliato l'utilizzo del correttore Pro Hallux PRT-S15-N, il quale svolge un’azione protettiva con correzione moderata e costante dell’alluce valgo, grazie alla particolare costruzione con accoppiatura di materiali elastici, inserti di silicone all’interno e sistema di regolazione laterale velcrato.
Questo divaricatore può essere posizionato sotto le calze e indossato nelle scarpe favorendo l’azione terapeutica anche durante la deambulazione, senza alcun fastidio e offrendo il massimo comfort nelle normali attività quotidiane.
Correttore per alluce valgo: fase notturna con Hallux Med
Per le ore notturne si consiglia l'utilizzo di Hallux Med PRT-S16: questo divaricatore, infatti, favorisce il processo antinfiammatorio e la correzione a riposo. Il correttore notturno esercita una efficace pressione sull’articolazione metatarso-falangea, utile a ridurre la torsione e il dolore. Flessibile e anallergico, asseconda perfettamente la morfologia del piede, offrendo benessere in modo naturale.
Il tutore Hallux Med è realizzato in tecnopolimero con sistema di fissaggio mediante 2 cinturini a strappo.
Correttore per alluce valgo: a cosa serve
Il correttore di alluce valgo è indicato per:
esiti intervento di De Prado all’alluce;
alluce valgo lieve;
borsiti dolorose della metatarsofalangea dell’alluce;