SKU 94131020
BRAND WIMED

Materasso antidecubito ad aria Easy XCell II Wimed

Materasso antidecubito ad aria con compressore. Raccomandato per i pazienti con basso rischio di sviluppare piaghe da decubito. Facile da installare e silenzioso. Uso domiciliare.

Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 02/05
Spedizione: 7 Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Non Disponibile
99,00 €
Iva al 22% inclusa

Materasso con compressore Wimed

I materassi antidecubito ad aria sono una soluzione importante per le persone che sono costrette a stare a letto per lunghi periodi di tempo, come ad esempio le persone anziane o le persone con problemi di salute. Questi materassi sono progettati per ridurre la pressione su determinate parti del corpo e prevenire la formazione di ulcere da decubito. Easy Xcell II è prodotto da Wimed, azienda leader nella produzione di ausili per disabili e anziani.


Funzionamento del materasso antidecubito Easy Xcell II

Il principio di funzionamento di un materasso antidecubito ad aria è abbastanza semplice: il materasso è composto da una serie di camere d'aria che si riempiono e si svuotano di aria in modo alternato, in modo da spostare continuamente il peso del corpo e ridurre la pressione su qualsiasi punto specifico. Il materasso Easy Xcell II è formato da 17 celle di riempimento ad aria, realizzate in PVC. Le celle centrali del materasso (zona collo/osso sacrale) sono dotate di un sistema di rilascio dell'aria con microfori. Il sistema funziona solo in modalità alternata. I due gruppi di celle trasversali operano gonfiando e sgonfiando con cicli alternati di un totale di 6 minuti. Il livello di gonfiaggio cellulare può essere regolato in base al comfort del paziente.

Il materasso antidecubito ad aria Easy Xcell II è dotato di una valcola CPR (Cardio Pulmonary Resuscitation). Posizionata vicino al tubo che collega il compressore al materasso, può essere facilmente identificata attraverso l'etichetta rossa con la scritta "CPR Release". La valvola permette di sgonfiare rapidamente tutto il materasso in meno di 30 secondi per consentire la rianimazione cardio polmonare.


Manutenzione del materasso antidecubito

Prima di lavorare sul compressore, scollegare il cavo di alimentazione dall'alimentatore. Pulire la custodia con un panno umido e con un detergente non abrasivo. Si consiglia di lavare a mano i materassi sovrapposti, ad una temperatura non superiore alle 40° C. La copertura (completamente sfoderabile) può essere lavata e disinfettata in lavatrice. Non utilizzare temperature superiori a 95° C.


Ausili antidecubito: il catalogo

Gli ausili antidecubito consentono di evitare la formazione di ulcere da decubito, che possono essere molto dolorose e difficili da trattare. Il nostro catalogo offre una vasta selezione di prodotti di questo tipo, sicuri e di qualità. Visualizzali nella categoria dedicata: Degenza e antidecubito.

SPECIFICHE TECNICHE DEL MATERASSO

  • Codice prodotto: 94131020
  • Dimensioni materasso: 200 x 86 x 12.5 cm
  • Altezza elementi gonfi: 12,5 cm
  • Peso materasso: 0,5 kg
  • Composizione del materasso: PVC
  • Composizione della copertura: Nylon PU
  • Portata massima: 160 kg

SPECIFICHE TECNICHE DEL COMPRESSORE

  • Dimensioni compressore: 26.5 x 12.5 x 10.5 cm
  • Peso compressore: 2,5 kg
  • Composizione del compressore: ABS
  • Durata ciclo alternato: 6 min.