Modalità di richiesta fatture di acquisto

La Bottega della Longevità rilascia regolare fattura di acquisto una volta effettuata la compravendita di beni online. La tipologia di fattura da noi emessa è la fattura differita, che viene rilasciata entro gli specifici termini di legge, in particolare entro il termine perentorio del 15 del mese successivo alla data di acquisto.

 

A cosa serve la fattura di acquisto?

La fattura di acquisto, che si differenzia dal normale scontrino fiscale, viene usata per la detrazione fiscale in sede di dichiarazione dei redditi della persona a nome della quale la fattura viene intestata. La maggior parte dei nostri prodotti hanno un'IVA Agevolata al 4%,per gli altri prodotti invece puoi chiederne il rimborso presentando regolare fattura.

 

Come richiedere la fattura per il tuo acquisto?

In fase d’acquisto, nella compilazione dei tuoi dati devi lasciarci anche il tuo Codice Fiscale, o della persona a cui vuoi intestare la fattura insieme ai suoi dati, e noi automaticamente emetteremo la fattura e te la invieremo all’indirizzo mail che ci hai fornito. A seguito dell'entrata in vigore della fatturazione elettronica a partire dal 1° Gennaio 2019, al fine dell'accettazione della fattura da parte dell'Agenzia delle Entrare, è assolutamente necessario inserire correttamente tutti i dati della persona a cui intestare la fattura, in quanto se errati questi non potranno essere modificati. Inoltre è richiesto a coloro in possesso del codice SDI o PEC di comunicarci tempestivamente tali dati, al fine dell'inserimento di questi nell'anagrafica cliente del nostro sistema e al fine di permettere l'invio corretto della fattura all'Agenzia delle Entrate.

Se invece dimentichi di inserire il tuo Codice Fiscale al momento dell’acquisto, puoi contattare il nostro Servizio Assistenza e richiedere la fattura.
Tieni ben presente però che la fattura può essere richiesta entro il termine perentorio del 5° giorno del mese successivo alla data di acquisto del prodotto, pertanto il nostro consiglio è di comunicare tempestivamente al nostro ufficio amministrazione la volontà di ricevere la fattura per il tuo acquisto, in quanto richieste presentate oltre il termine di legge sopra indicato non verranno prese in considerazione.

 

Esempio: Se acquisti un prodotto su questo sito in data 20 Aprile, possiamo emettere fattura entro il 5 Maggio. 

 

Per richiedere la fattura ti basta inviarci una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta fattura" dove dovrai segnalarci:

    • L'ID acquisto per il quale richiedi il documento, ossia il numero di ordine o di transazione identificativo del tuo acquisto.
    • Nome e cognome della persona fisica o denominazione dell'azienda alla quale intestare la fattura (che può anche essere diverso del referente dell'acquisto effettuato)
    • Codice fiscale o numero di partita IVA corrispondente
    • Indirizzo di residenza della persona fisica o sede legale della società in questione
    • Se in possesso, codice SDI o Pec

N.B. I dati inviati devono essere tassativamente corretti, in quanto una volta comunicati all'Agenzia delle Entrate questi non potranno essere modificati.

La fattura differita ti arriverà via mail, sotto forma di file pdf scaricabile e stampabile. Per questo ti chiediamo, in fase di acquisto, di indicarci un indirizzo mail valido. Se richiedi la fattura dopo aver effettuato l’ordine, ti chiediamo invece di inviarci la richiesta direttamente dall’indirizzo mail al quale intendi ricevere l’allegato stampabile, o comunque di segnalarci l’indirizzo al quale vuoi ricevere la fattura.