Tecarterapia

La Bottega della Longevità ha riservato una sezione del catalogo alla Tecarterapia (o diatermia), un trattamento elettromedicale che consente di abbreviare i tempi di guarigione da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

 

TECARTERAPIA A COSA SERVE

La tecarterapia è una tipologia di trattamento basato sul principio della generazione di calore nell’area anatomica che deve essere curata. La tecar consiste in un massaggio che genera calore indotto dal passaggio corrente elettrica o ultrasuoni; il trattamento aumenta il microcircolo, la vasodilatazione e la temperatura interna. Queste variazioni portano ad una guarigione anticipata dei dolori infiammatori.

 

Mostra

Tecarterapia e diatermia differenze

La Tecar, Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo, è anche nota come diatermia, un procedimento che favorisce la guarigione dei disturbi ossei, articolari e cartilaginei tramite la generazione di energia indotta nella zona di interesse. Entrambe le nomenclature rimandano alla stessa tipologia di intervento di induzione di calore endogeno nei tessuti.

 

DIATERMIA

Modalità di uso Tecar

I dispositivi del nostro catalogo integrano le due tipologie di trattamento tipiche della diatermia:

 

  • Modalità capacitiva: Questa modalità è indicata per il trattamento di disturbi dei tessuti molli come muscoli, cute, vasi sanguigni e linfatici, per questo hanno una bassa resistenza alla corrente.
  • Modalità resistiva: Questa modalità è consigliata per il trattamento di problematiche di tessuti con un’alta resistenza alla corrente come ossa, tendini, articolazioni e legamenti,

Pertanto, la scelta del trattamento da effettuare dipende dalla tipologia di zona anatomica che riporta la patologia.

Nascondi

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente