Termini e condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza presso La Bottega della Longevità tramite il sito labottegadellalongevita.it, di proprietà di Artsia Srl, con sede legale in Via Tacito 7 - 00193 Roma (RM) Italia. Ogni operazione di acquisto sul presente sito e-commerce, conclusa tra La Bottega della Longevità e l'acquirente, è regolata dal diritto italiano, in particolare dal decreto legislativo n.206 del 2005 (Codice del Consumo) e dal decreto legislativo n.70 del 2003 (Decreto Ecommerce).  Il Cliente, prima della conclusione del contratto, è tenuto a leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali, messe a disposizione sul sito per consentirne la memorizzazione e la riproduzione, come disposto dall’art. 12 dello stesso decreto legislativo n.70 del 2003. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, il contratto tra La Bottega della Longevità ed il Cliente è sottoposto alla normativa del decreto legislativo n.196 del 2003 (Codice della Privacy) .

Prima di procedere all'acquisto ti invitiamo a leggere attentamente i termini le condizioni generali di vendita riportate qui sotto. 

 

1. Definizioni

Di seguito riportiamo le definizioni per i termini riportati nelle presenti condizioni di vendita. 

  • Condizioni Generali:sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale che intercorre tra La Bottega della Longevità ed il Cliente
  • La Bottega della Longevità è il soggetto che effettua la vendita tramite il sito presente www.labottegadellalongevita.it 
  • Prodotti: sono tutti i prodotti commercializzati da La Bottega della Longevità e facenti parte del catalogo.
  • Sito è l'insieme delle pagine Web relative a www.labottegadellalongevita.it
  • Ordine è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente 

 

2. Ambito di applicazione

Le Condizioni Generali si applicano alla vendita conclusa tra il Cliente e La Bottega della Longevità ed effettuata tramite il Sito o tramite comunicazione telefonica. L'invio di un ordine implica necessariamente l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

 

3. Formalizzazione del contratto

Tutti i contratti vengono conclusi tramite l'acquisto da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia distanza attraverso la rete Internet, oppure mediante comunicazione telefonica contattando in questo caso il Servizio Clienti. Gli ordini di acquisto devono essere completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente, tramite apposita mail. La Bottega della Longevità si riserva la facoltà di non accettare ordini a causa di passati comportamenti anomali o mancati pagamenti. Una volta che il prodotto è stato consegnato da La Bottega della Longevità al trasportatore, l'ordine non è annullabile, tuttavia il cliente può usufruire del diritto di recesso

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

4. Informazioni sui prodotti

Le informazioni relative ai prodotti sono consultabili direttamente sulla scheda prodotto relativa all'articolo di interesse. Su ogni singola scheda sono riportate in maniera completa e dettagliata sia la descrizione dell'oggetto, che le informazioni relative a dimensioni, colore, quantità presenti in confezione. Per alcuni prodotti, come ad esempio le carrozzine per disabili, è necessario scegliere dall'apposito menù a tendina la dimensione specifica che si intende acquistare. Prima di procedere all'acquisto è necessario inoltre specificare la quantità desiderata nel prodotto che si intende ordinare. In caso di quantità superiore ad uno, ove possibile, l'ordine sarà avaso in un'unica spedizione.   

 

5. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro. La Bottega della Longevità ha la facoltà di aggiornare periodicamente i prezzi, che di volta in volta saranno ben visibili e pubblicati sul sito. Il prezzo di vendita finale è quello indicato nella conferma di ordine e corrisponde al prezzo del prodotto sul Sito nel momento in cui il Prodotto viene acquistato. Per fornire all'acquirente un valido strumento di determinazione del prezzo finale, in fase di checkout è possibile inserire il proprio CAP di residenza nell'apposito box "Stima dei costi di spedizione e delle tasse", in modo da calcolare in maniera esatta le spese di spedizione. 

 

6. Tempi e modalità di consegna

La Bottega della Longevità provvede a recapitare al Cliente i Prodotti indicati nell'ordine tramite corrieri e spedizionieri e si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet. E' responsabilità del Cliente verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d'ordine inviata via email. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti e altre cause indipendenti dalla diretta responsabilità de La Bottega della Longevità, costituiscono causa di forza maggiore. La Bottega della Longevità si impegna in questi casi ad eseguire le consegne nel più breve tempo possibile. 


I tempi di consegna sono indicati sul sito web e si riferiscono a merce pronta presso i nostri magazzini e sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente. La consegna dell'ordine avviene generalmente nel giorno indicato all'interno della email del tracking spedizione, anche se tale data non vincola in alcun modo La Bottega della Longevità alla consegna tassativa nel giorno indicato nell'email.

I costi di spedizione dei Prodotti sono a carico del Cliente e sono indicati in maniera chiara all'interno della scheda prodotto relativa al Prodotto in questione. Le spese di spedizione gratuite sono previste per ordini che superano il valore commerciale di 150€. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione, che il cliente ha la facoltà di scegliere nella sezione "modalità di pagamento" relativa al checkout dell'ordine. 
La documentazione fiscale, quindi la fattura, viene inviata su richiesta del cliente all'indirizzo mail indicato dallo stesso. Per richiedere la fattura è necessario inoltre inviare a mezzo email o fornire tramite telefono, gli estremi per la compilazione della fattura stessa, quindi il codice fiscale per le persone fisiche e il numero di partita iva per le aziende. 

Affinché la consegna presso il domicilio del cliente vada a buon fine, è necessaria la presenza del Cliente all'indirizzo indicato, oppure di un suo incaricato. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. Il corriere effettuerà un altro tentativo il giorno successivo, o comunque il primo giorno utile successivo: si presume che il Cliente, nel suo interesse, si faccia trovare disponibile al massimo durante questo secondo tentativo. Nel caso in cui il pacco arrivi al cliente visibilmente danneggiato, questo deve effettuare l'accettazione con riserva presso lo spedizioniere e contattare tempestivamente La Bottega della Longevità. Nel caso di pacco danneggiato si raccomanda inoltre di fare la massima attenzione nell'apertura di quest'ultimo, in quanto per attivare la procedura di reso è necessario l'imballo originale del prodotto.

La merce ricevuta si intende tacitamente accettata una volta trascorsi 14 giorni dalla ricezione dell'ordine senza nessun tipo di comunicazione da parte del Cliente. In caso di problemi con il prodotto, ripensamenti circa l'ordine effettuato o sostituzione della misura, il cliente dovrà tempestivamente dare comunicazione al nostro Servizio Clienti, che provvederà ad attivare le pratiche relative al diritto di recesso. Il Diritto di recesso è applicabile entro 14 giorni dalla recezione dell'ordine da parte del Cliente. La Bottega della Longevità, tramite il Sito, non tratta ordini di prodotti che debbano essere spediti e consegnati all'estero.

 

7. Promozioni

La Bottega della Longevità può attivare promozioni sotto forma di coupon, sconti applicati direttamente nel carrello oppure sconti visualizzabili in scheda prodotto. Gli sconti non sono cumulabili e, in caso di concorrenza di due scontistiche contemporanee, verrà applicato lo sconto più alto.

 

8. Responsabilità del venditore

La Bottega della Longevità non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere. Avvisiamo i clienti inoltre che in alcuni casi le foto pubblicate sul nostro sito possono leggermente differire dal prodotto effettivamente consegnato. La motivazione da imputare è puramente di organizzazione di catalogo. La Bottega della Longevità rimanda quindi alla descrizione dettagliata del prodotto, riportata all'interno di ogni scheda prodotto, che ha preminenza sull'immagine. Il nostro servizio clienti è in ogni caso a disposizione per offrirvi informazioni su qualunque prodotto che abbiate intenzione di acquistare.  

 

9. Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna a visionare ed accettare le seguenti Condizioni Generali di vendita prima dell'invio dell'ordine di acquisto. Per informazioni di qualsiasi genere, siamo pronti a seguirti in tutto l'iter di acquisto, a consigliarti il prodotto più adatto a te, ad assisterti durante l'acquisto ed a seguirti nel post-vendita. Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 ed il sabato dalle 9:30 alle 13:30.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

10. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è attivabile in maniera gratuita, in accordo con il decreto legislativo n.206 del 6 Luglio 2005. Il cliente ha diritto al ripensamento sull'ordine o alla sostituzione dell'articolo, purchè questo soddisfi tutte le condizioni previste dalla legge. I tempi di attivazione del diritto di recesso sono di quattordici giorni di calendario a decorrere dalla data di acquisto. Per attivare il diritto di recesso presso la Bottega della Longevità è necessario inviare tempestiva comunicazione all'assistenza clienti e compilare un modulo di recesso. Per informazioni dettagliate rimandiamo alla pagina relativa al Diritto di Recesso, dove puoi scaricare anche il modulo di recesso. Il costo della spedizione del reso è totalmente a carico del cliente. Per la corretta attivazione del diritto di recesso fa fede la data di spedizione del reso da parte del cliente. Il diritto di recesso è attivabile esclusimamente attraverso il presente l'iter di restituzione, spedizioni arbitrariamente rinviate alla nostra sede non verranno accettate, né tantomeno verranno rimborsate.

 

11. Garanzia

Per quanto riguarda le caratteristiche della Garanzia dei prodotti, rimandiamo alla pagina Garanzia

 

12. Legge applicabile

I contratti stipulati online tra il Cliente e La Bottega della Longevità sono regolati dalla legge italiana, per quanto non espressamente disposto nelle presenti Condizioni di Vendita, valgono le norme italiane che regolano la materia. Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.