La cavigliera elastica AchilloTrain Pro di Bauerfeind, azienda leader nel campo dei tutori ortopedici, è un tutore per caviglia che fornisce sostegno e compressione in caso di infiammazioni del tendine d'Achille.
Tutore tendine d'Achille: a cosa serve
La cavigliera AchilloTrain è ideale per contrastare in modo efficace i disturbi dovuti ad achillodinia come tendinite, borsite, Sindrome di Haglund o paratendinite. Questa ortesi è adatta anche per i disturbi post operatori ad esempio in seguito a fratture del tendine d'Achille.
Cavigliera elastica: caratteristiche
Il tutore caviglia dispone di un apposito inserto profilato chiamato pelotta dotato di due espansioni a formi di ali e di nodi stimolanti. Questa pelotta esercita un massaggio intermittente sull'inserzione tendino-muscolare e favorisce così la stabilizzazione muscolare. Inoltre la pelotta al suo centro presenta scanalature longitudinali che facilitano il drenaggio di edemi.
La cavigliera ortopedica è realizzata in un tessuto elastico compressivo che rende massima la sua vestibilità. Il tessuto risulta più morbido a livello del piede prevenendo la comparsa di fastidiose pressioni.
Tutore ortopedico per caviglia: dettagli
In relazione all'immagine sopra, questi sono i dettagli sul tutore per tendine d'Achille:
01 e 06 - Bordi a compressione ridotta per evitare l'effetto laccio;
02 - Tessuto a maglia attivo tridimensionale Train per una perfetta adattabilità;
03 - Pelotte viscoelastiche che supportano la stabilizzazione laterale e mediale della caviglia e accelerano il riassorbimento di edemi e versamenti;
04 - Elevata elasticità che consente di indossare e togliere facilmente il bendaggio;
05 - Tessuto a maglia attivo traspirante Train delicato sulla pelle e comodo da indossare.