SKU MALLEOTRAIN-S
BRAND BAUERFEIND

Cavigliera sportiva Malleotrain S per leggere distorsioni

Cavigliera ortopedica Bauerfeind Malleotrain S. Cavigliera a 8 specifica per la stabilizzazione muscolare durante lo sport
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 24/07
Spedizione: Gratis Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Disponibilità immediata
As low as 50,13 €
Iva al 22% inclusa

Fascia per caviglia

La cavigliera sportiva MalleoTrain S è un bendaggio attivo studiato per l'articolazione tibio-tarsica. La cavigliera ortopedica è prodotta dalla Bauerfeind, azienda leader nel settore dei tutori ortopedici, ed è specifica per l'attività sportiva.

Cavigliera elastica: a cosa serve

La fascia ortopedica stabilizza tutti i movimenti assiali dell'articolazione ed è particolarmente indicata quando i legamenti del piede risultano indeboliti necessitando di una stabilizzazione. Questo tutore ortopedico infatti è perfetto in caso di insufficienza legamentosa, riabilitazione post-operatoria ed in caso di profilassi della supinazione, offrendo un sostegno affidabile alla caviglia anche in movimento e prevenendo il rischio di possibili distorsioni.

Cavigliera distorsione: caratteristiche

La pressione della cavigliera elastica può essere regolata progressivamente attraverso la chiusura in velcro, che non limita i normali movimenti. Questa fascia per caviglia ha un sistema di 3 cinghie a 3 diverse gradazioni (elastico, non elastico, elasticità parziale). La fascia unisce il metatarso alla parte inferiore della gamba disegnando un 8 verticale e proteggendo il piede dalle torsioni laterali. Il tessuto a maglia della fascia per caviglia è inoltre molto elastico e traspirante, in modo da permettere comfort durante lo sport. La compressione di questo tessuto anatomicamente sagomato migliora la circolazione e attiva la muscolatura.

Cavigliere sportive: dettagli

In relazione all'immagine sopra, questi sono i dettagli sulla cavigliera per distorsione:

  • 01 - Bordi a compressione ridotta grazia ai quali si evita l'"effetto laccio";
  • 02 - Tessuto a maglia attivo tridimensionale Train che garantisce un'ottima vestibilità
  • 03 - Elevata elasticità che permette di indossare e di togliere facilmente il tutore;
  • 04 - Sistema di cinghie a 3 gradazioni che consente di stabilizzare la caviglia e di contrastare la supinazione unendo il metatarso alla parte inferiore distale della gamba;
  • 05 - Tessuto a maglia attivo Train traspirante delicato sulla pelle e comodo da indossare;
  • 06 - Bordi a compressione ridotta anche nella parte inferiore.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Taglia III: 21 cm - 23 cm
  • Taglia IV: 23 cm - 25 cm
  • Taglia V: 25 cm - 27 cm