SKU INC-200-201
Brand FGP

Corsetto ortopedico per lombalgie acute In-Cross 33

Fascia lombare per lombalgia e lombosciatalgia acuta e cronica
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 01/03
Spedizione: 7€ Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Non Disponibile
As low as 77,00 €
Iva al 4% inclusa

Corsetto elastico

La fascia lombare IN-CROSS 33 prodotta da FGP, azienda di rilievo nel settore dei tutori ortopedici, è il nuovo corsetto elastico che garantisce un'azione di sostegno della colonna vertebrale efficace, soprattutto in casi di patologie acute o croniche a livello lombare

Tutore schiena per lombalgia: a cosa serve

Il tutore FGP è indicato principalmente per la lombalgia acuta o cronica e per la lombosciatalgia. Inoltre è adatto per patologie come spondiloartrosi o discopatie lombari, nonché per il trattamento di contratture dei muscoli paravertebrali lombari. Inoltre è adatto per i traumi lievi dela colonna, per il post operatorio e per esiti di cedimenti vertebrali lombari in casi di frattura dei processi traversi. La fascia lombare copre il tratto di colonna lombare D12-S1.

Busto lombare: caratteristiche

La fascia lombare In-Cross 33 è realizzata con il rivoluzionario tessuto Sensitive® Fabrics, la cui innovativa struttura in trama aperta a nido d’ape favorisce la circolazione d’aria tra le fibre, garantendo ancora più freschezza ed igiene. L’elasticità tridimensionale dei tessuti Sensitive® Fabrics e l’elevata percentuale di fibra elastica LYCRA® assicurano una perfetta libertà di movimento ed un’ottima tenuta della forma, anche dopo numerosi lavaggi.

Il tutore presenta un sistema di incrocio posteriore, con doppi tiranti elastici che assicurano una ottima distrazione vertebrale ed un sostegno completo, grazie all’azione di supporto delle 4 stecche posteriori posteriori in acciaio automodellante non removibili. Per un maggiore sostegno il corsetto presenta anche 4 fasce elastiche che dalla steccatura posteriore si agganciano anteriormente in due tiranti.
 

Fascia posturale lombare: dettagli

Questo corsetto FGP risulta molto discreto sotto gli abiti grazie alla sua conformazione anatomica. Il tutore è facile da indossare poiché gli appositi fermatiranti impediscono l'arretramento degli stessi e facilitano il posizionamento del corsetto. La fascia lombare è disponibile in 6 misure differenti e due colori: nero ed écru.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Taglia XS: 70 cm - 80 cm (circonferenza bacino)
  • Taglia S: 80 cm - 90 cm (circonferenza bacino)
  • Taglia M: 90 cm - 100 cm (circonferenza bacino)
  • Taglia L: 100 cm - 110 cm (circonferenza bacino)
  • Taglia XL: 110 cm - 120 cm (circonferenza bacino)
  • Taglia XXL: 120 cm - 130 cm (circonferenza bacino)
  • Altezza corsetto posteriore: 33 cm
  • Altezza corsetto anteriore: 19 cm