Corsetto semirigido Pro Action
Corsetto elastico
La fascia lombare Pro Action prodotta da FGP, azienda di rilievo nel settore dei tutori ortopedici, è il nuovo corsetto semirigido indicato nella prevenzione e nel trattamento efficace delle patologie del tratto lombo-sacrale.
Tutore schiena per lombalgia: a cosa serve
Il tutore FGP è indicato principalmente per la lombalgia e per la lombosciatalgia. Inoltre è adatto per patologie come discartrosi o discopatie lombari, nonché per il trattamento di contratture dei muscoli lombari. Inoltre è adatto per il post operatorio e per traumi lievi del rachide lombare. La fascia lombare copre il tratto di colonna lombare L1-S1.
Busto lombare: caratteristiche
Questo tutore per schiena è realizzato con un innovativo tessuto elastico, semirigido e altamente traspirante. Inoltre, un sistema a fasce incrociate assicura il giusto sostegno con una benefica compressione che scarica perfettamente il tratto lombo-sacrale, favorendo la distrazione vertebrale e alleviando il dolore e l'infiammazione.
La fascia lombare presenta due fasce anelastiche che dalla steccatura posteriore si incrociano creando un effetto a carrucola e si agganciano anteriormente in un unico tirante. Sono presenti anche una pelota addominale rimovibile e 4 stecche posteriori in polietilene flessibile non removibili.
Fascia posturale lombare: dettagli
Questo corsetto FGP risulta facile da indossare grazie ad un esclusivo sistema di chiusura a strappo che permette di regolare il tutore e assicura una migliore vestibilità. La fascia è disponibile in 4 taglie differenti e in colore nero.
SPECIFICHE TECNICHE
- Taglia S: 68 cm - 85 cm (circonferenza bacino)
- Taglia M: 80 cm - 100 cm (circonferenza bacino)
- Taglia L: 95 cm - 120 cm (circonferenza bacino)
- Taglia XL: 115 cm - 135 cm (circonferenza bacino)
- Altezza frontale corsetto: 17,5 cm
- Altezza posteriore corsetto: 20 cm