Il tutore schiena SacroLoc prodotto dalla Bauerfeind, azienda di rilievo nel settore dei tutori ortopedici, è una fascia ortopedica che riduce il dolore e migliora il tono muscolare a livello di bacino e di articolazione sacro-iliaca.
Fascia lombare ortopedica: a cosa serve
L'ortesi SacroLoc è particolarmente indicata per la stabilizzazione delle pelvi e per tutte le patologie a carico dell'articolazione sacroiliaca, come artrosi o instabilità. Si consiglia l'utilizzo di questo tutore anche in caso di mialgie e tendinopatie delle pelvi, instabilità del cingolo pelvico e in caso di diastasi e rottura della sinfisi pubica, nonché in casi di disturbo strutturale a seguito di fusione spinale lombare.
Tutore per schiena: caratteristiche
La fascia posturale ortopedica è dotata di struttura a rete elastica e sistema di trazione che, raddrizzando il bacino, scarica i legamenti. Durante il movimento, le pelotte di frizione posizionate in corrispondenza delle articolazioni sacroiliache riducono il dolore in modo mirato.
Il tutore ortopedico SacroLoc è realizzato in materiale a rete elastica traspirante, per cui aderisce perfettamente al corpo garantendo la massima vestibilità.
Supporto tutore schiena: dettagli
In relazione all'immagine sopra, questi sono i dettagli sul tutore per schiena:
01 - Sollievo mirato dal dolore grazie alla pelotta di frizione, divisa in due parti, posizionabile in modo preciso;
02 - Perfetto fitting durante il movimento grazie al tessuto a rete elastica anatomico;
03 - Sollievo immediato dal dolore come risultato di una tensione circolare regolabile con il sistema di trazione;
04 - Facile da indossare grazie alla chiusura in velcro con pratici taschini per le dita;
05 - Elevato comfort anche da seduti grazie alla rete elastica traspirante e ad una chiusura più bassa con bordi morbidi.