Il gambaletto a compressione graduata 1800 di Manifattura Bernina, azienda specializzata nella produzione di tessuti elastici tramati, calze elastiche curative e corsetti ortopedici, è una calza elastica a gambaletto destinata alla prevenzione di stasi venose postoperatorie, di edemi e di gonfiori in pazienti allettati oppure prima, durante e dopo il parto.
Gambaletto ortopedico: come funziona
Con una compressione delicata sulle gambe, il gambaletto antitrombo riduce l'incidenza della trombosi venosa profonda. Infatti il gambaletto aumenta la velocità del sangue impedendo l'allargamento delle vene e la formazione di coaguli. Il gambaletto con foro di ispezione classe 1 è strutturato con un gradiente decrescente della compressione, ovvero la pressione esercitata sulla caviglia è maggiore di quella esercitata sulla coscia, e ciò migliora l'afflusso e la velocità del sangue favorendo l'accelerazione del ritorno venoso.
Gambaletto elastocompressivo classe 1: caratteristiche
Questa calza elastica gambaletto dispone di una compressione leggera di 18-21 mmHg (KL1), ed è dunque particolarmente indicato per profilassi delle varici, per trombosi varicose, teleangectasie, varici dopo la gravidanza e distorsioni. Il gambaletto è disponibile in colore bianco e in 4 taglie differenti. In ogni astuccio sono presenti due gambaletti.
Gambaletto elastico antitrombo: altri modelli
Nel nostro catalogo, nella categoria Gambaletti a compressione graduata, puoi trovare anche altri modelli di gambaletto, sintetici o in cotone, con classi di compressione leggere, medie o forti.