SKU 1800

Gambaletto a compressione graduata KL.1

Gambaletto antitrombo con foro di ispezione da utilizzare per decorsi pre e postoperatori sull'arto inferiore. Compressione leggera KL.1 - 18-21 mmHg. Questo articolo viene venduto al paio.

Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 03/04
Spedizione: 5 € Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Disponibilità immediata
As low as 14,90 €
Iva al 22% inclusa

Gambaletti compressione graduata

Il gambaletto a compressione graduata 1800 di Manifattura Bernina, azienda specializzata nella produzione di tessuti elastici tramati, calze elastiche curative e corsetti ortopedici, è una calza elastica a gambaletto destinata alla prevenzione di stasi venose postoperatorie, di edemi e di gonfiori in pazienti allettati oppure prima, durante e dopo il parto.

Gambaletto ortopedico: come funziona

Con una compressione delicata sulle gambe, il gambaletto antitrombo riduce l'incidenza della trombosi venosa profonda. Infatti il gambaletto aumenta la velocità del sangue impedendo l'allargamento delle vene e la formazione di coaguli. Il gambaletto con foro di ispezione classe 1 è strutturato con un gradiente decrescente della compressione, ovvero la pressione esercitata sulla caviglia è maggiore di quella esercitata sulla coscia, e ciò migliora l'afflusso e la velocità del sangue favorendo l'accelerazione del ritorno venoso.

Gambaletto elastocompressivo classe 1: caratteristiche

Questa calza elastica gambaletto dispone di una compressione leggera di 18-21 mmHg (KL1), ed è dunque particolarmente indicato per profilassi delle varici, per trombosi varicose, teleangectasie, varici dopo la gravidanza e distorsioni. Il gambaletto è disponibile in colore bianco e in 4 taglie differenti. In ogni astuccio sono presenti due gambaletti.

Gambaletto elastico antitrombo: altri modelli

Nel nostro catalogo, nella categoria Gambaletti a compressione graduata, puoi trovare anche altri modelli di gambaletto, sintetici o in cotone, con classi di compressione leggere, medie o forti.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Taglia I: circonferenza caviglia 18-21 cm
  • Taglia II: circonferenza caviglia 21-24 cm
  • Taglia III: circonferenza caviglia 24-27 cm
  • Taglia IV: circonferenza caviglia 27-30 cm
  • Composizione: 82% poliammide, 18% elastam
  • I gambaletti antitrombo si vendono al paio.