Gomitiera epicondilite EpiTrain
Bendaggio compressivo per gomito
Il tutore gomito EpiTrain della Bauerfeind, azienda specializzata nella produzione di tutori ortopedici, è una gomitiera appositamente studiata per tutti gli stati infiammatori del gomito, come l'epicondilite, tendinopatia o distorsioni.
Tutore gomito epicondilite: a cosa serve
Il tutore gomito del tennista è realizzato in uno speciale tessuto a maglia compressivo che con due pelotte viscoelastiche stimola la muscolatura e accelera il processo di guarigione dello stato infiammatorio. La gomitiera EpiTrain infatti è indicata per: epicondilite, osteoartrite/artrite, stati infiammatori post-operatori e post-traumatici, tendinopatia, distorsioni e stati infiammatori cronici, gonfiore e edema. Il tutore può essere utilizzato anche a seguito di artroscopia.
Questo bendaggio compressivo favorisce la riduzione del dolore e delle tensioni muscolari causate da una ridotta attività oppure dal ripetere degli stessi movimenti del braccio per un tempo prolungato. Il tutore ortopedico massaggia i tessuti durante il movimento e stimola il metabolismo favorendo una più rapida riduzione del gonfiore.
Gomitiera per epicondilite: caratteristiche
Il tessuto a maglia attivo della gomitiera EpiTrain è traspirante e si adatta ad ogni movimento, senza scivolare e senza irritare la pelle. Inoltre esso è più morbido ed elastico ai bordi del tutore. Per questo il tutore ortopedico EpiTrain è stato premiato con l'iF design award grazie ai materiali e al design. Questo tutore per gomito del tennista è disponibile in 7 taglie differenti.
Tutore gomito del tennista: dettagli
In relazione all'immagine sopra, questi sono i dettagli sul tutore per gomito
- 01 - Tessuto a maglia attivo tridimensionale Train per una perfetta vestibilità;
- 02 - Bordo a pressione ridotta che non stringe e riduce le sensazioni fastidiose;
- 03 - Elevata elasticità per indossare e togliere facilmente il tutore;
- 04 - Pelotte viscoelastiche Epicon+ Pads con incavi per l’epicondilo che sostengono e scaricano il gomito, accelerano il riassorbimento di edemi e versamenti e assicurano il posizionamento corretto del bendaggio;
- 05 - Componenti del materiale più solidi con gommini di frizione che alleviano il dolore e stimolano il processo di guarigione del gomito;
- 06 - Piega del gomito con zona morbida e traspirante che migliora la vestibilità
SPECIFICHE TECNICHE
- Taglia 0: 21 cm - 23 cm
- Taglia I: 23 cm - 25 cm
- Taglia II: 25 cm - 27 cm
- Taglia III: 27 cm - 29 cm
- Taglia IV: 29 cm - 31 cm
- Taglia V: 31 cm - 33 cm
- Taglia VI: 33 cm - 35 cm