L'apparecchio ultrasuoni I-Tech UE della I-Tech Medical Division, azienda leader nel settore dei dispositivi per la terapia fisico strumentale, è un apparecchio innovativo professionale ad alta tecnologia che presenta grande flessibilità terapeutica grazie alle tre modalità applicative: ultrasuonoterapia (1 MHz – 3 MHz), elettroterapia e terapia combinata elettroterapia-ultrasuonoterapia.
Terapia ultrasuoni: che cos'è
L'ultrasuonoterapia è una terapia fisica non invasica che utilizza le onde sonore. Queste, interagendo con i tessuti biologici, producono effetti antalgici e di rilassamento dei muscoli. Per questo la terapia ultrasuoni è indicata per le patologie dell'apparato locomotore che necessitano di un effetto antalgico, nelle sciatalgie, nei dolori muscolari, nelle ulcere venose e da pressione e nelle tendiniti. Il dispositivo I-TECH UE è ideale per trattare, quindi, patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico.
Ultrasuoni terapia: modalità di applicazione
La possibilità di lavoro in terapia combinata permette di sfruttare gli effetti terapeutici delle due tecniche offrendo in questo modo un dispositivo estremamente completo e facilmente adattabile a numerosi protocolli terapeutici.
Apparecchio ultrasuoni : principali applicazioni
L'apparecchio per ultrasuoni può essere applicato per il trattamento delle principali problematiche dell'apparato muscolo-scheletrico come le tendiniti, le borsiti, le capsuliti, le contratture muscolari, le nevralgie, le cervicalgie, le sciatalgie, le lombalgie, la sindrome del tunnel carpale, le distorsioni e le contusioni.
Per conoscere tutti i programmi e le patologie che I-Tech UE può trattare, scarica il manuale d'uso.
DOTAZIONE
Dispositivo professionale I-TECH UE
Manipolo ultrasuono 5 cm2
Alimentatore medicale
Gel per ultrasuoni
Elettrodi e fasce ferma elettrodi
Manuale d’uso
SPECIFICHE TECNICHE
Alimentazione 100V-240V, 47Hz-63Hz, 1.35A conalimentatore 15V 3A Max