L'apparecchio ultrasuoni I-Tech UT2 della I-Tech Medical Division, azienda leader nel settore dei dispositivi per la terapia fisico strumentale, è un apparecchio innovativo professionale ad alta tecnologia con doppio manipolo (5 cm2 – 1 cm2) e possibilità di scelta della frequenza di lavoro (1 MHz – 3 MHz).
Terapia ultrasuoni: che cos'è
L'ultrasuonoterapia è una terapia fisica non invasiva che utilizza le onde sonore. Queste, interagendo con i tessuti biologici, producono effetti antalgici e di rilassamento dei muscoli. Per questo la terapia ultrasuoni è indicata per le patologie dell'apparato locomotore che necessitano di un effetto antalgico, nelle sciatalgie, nei dolori muscolari, nelle ulcere venose e da pressione e nelle tendiniti.
Ultrasuoni terapia: modalità di applicazione
Questo apparecchio per ultrasuoni è un dispositivo medico certificato e dispone di 2 manipoli(1 cm2 e 5 cm2), pensati per essere utilizzati dall'operatore professionale che può così eseguire trattamenti su zone di diverse dimensioni offrendo in questo modo uno strumento perfettamente adattabile alle esigenze terapeutiche del paziente.
Apparecchio ultrasuoni : principali applicazioni
L'apparecchio per ultrasuoni può essere applicato per il trattamento delle principali problematiche dell'apparato muscolo-scheletrico come le tendiniti, le borsiti, le capsuliti, le contratture muscolari, le nevralgie, le cervicalgie, le sciatalgie, le lombalgie, la sindrome del tunnel carpale, le distorsioni e le contusioni.
Per conoscere tutti i programmi e le patologie che I-Tech UT2 può trattare, scarica il manuale d'uso.
DOTAZIONE
Apparecchio I-TECH UT2
Manipoli 1 cm2 e 5 cm2
Alimentatore medicale
Gel per ultrasuoni
Manuale d’uso
SPECIFICHE TECNICHE
Alimentazione 100V-240V, 47Hz-63Hz, 1.35A con alimentatore 15V 3A Max