Questa ortesi ha una struttura a cuscino in gommapiuma ad alta densità anatomico ed avvolgente con copertura in vellutino e morbida lycra nella zona di appoggio dell’avambraccio. Il dispositivo presenta un cuneo di regolazione della rotazione intra o extra fino a 20° con copertura in vellutino grippante.
Il tutore presenta una rete di contenimento avambraccio in morbido tessuto traspirante agganciata con sistema a strappo sulla struttura del cuscino. Inoltre, è dotato di pallina riabilitativa.
La chiusura avviene attraverso una sistema di cinghie con fasce in vellutino a strappo che presentano un manicotto imbottito di protezione collo. Inoltre sono presenti una fibbia a scatto di chiusura e una cinghia sottoascellare per la ridistribuzione del peso. Il tutore è, infine, dotato di fascia addominale regolabile con fibbia a scatto.
Immobilizzatore braccio spalla: a cosa serve
Il tutore spalle e braccia assicura un’ottima immobilizzazione dell’arto superiore per il post operatorio nella ricostruzione della cuffia dei rotatori. Inoltre l'ortesi è utile in caso di fratture del trochite omerale ed in caso di trattamento iniziale in protesi per la spalla, nonché per il trattamento conservativo di fratture della glena stabili e di lesioni di Bankart. Si può adoperare questo tutore anche in caso di lussazioni e sub-lussazioni (stabili o instabili).
Tutore spalle e braccia
La conformazione avvolgente del cuscino è in grado di assicurare la stabilità dell’arto anche nella fase notturna, inoltre l’alloggiamento dell’avambraccio inglobato nel cuscino stesso permette di distribuire in modo migliore il peso e ridurre lo stress muscolare. Il tutore è dotato di pallina riabilitativa