SKU IMB-800
Brand FGP

Cuscino abduttore spalla con sistema di rotazione IMB-800

Tutore per abduzione spalla a 15° con sistema di rotazione intra/extra fino a 20° IMB-800 Multisas
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 26/04
Spedizione: 7 € Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Disponibilità immediata
As low as 96,00 €
Iva al 4% inclusa

Tutore per abduzione spalla

Il tutore spalla IMB-800 Multisas di FGP, azienda leader nel settore dei tutori ortopedici, è un cuscino abduttore per spalle.

Bendaggio immobilizzazione spalla: caratteristiche

Questa ortesi ha una struttura a cuscino in gommapiuma ad alta densità anatomico ed avvolgente con copertura in vellutino e morbida lycra nella zona di appoggio dell’avambraccio. Il dispositivo presenta un cuneo di regolazione della rotazione intra o extra fino a 20° con copertura in vellutino grippante.

Il tutore presenta una rete di contenimento avambraccio in morbido tessuto traspirante agganciata con sistema a strappo sulla struttura del cuscino. Inoltre, è dotato di pallina riabilitativa.

La chiusura avviene attraverso una sistema di cinghie con fasce in vellutino a strappo che presentano un manicotto imbottito di protezione collo. Inoltre sono presenti una fibbia a scatto di chiusura e una cinghia sottoascellare per la ridistribuzione del peso. Il tutore è, infine, dotato di fascia addominale regolabile con fibbia a scatto.

Immobilizzatore braccio spalla: a cosa serve

Il tutore spalle e braccia assicura un’ottima immobilizzazione dell’arto superiore per il post operatorio nella ricostruzione della cuffia dei rotatori. Inoltre l'ortesi è utile in caso di fratture del trochite omerale ed in caso di trattamento iniziale in protesi per la spalla, nonché per il trattamento conservativo di fratture della glena stabili e di lesioni di Bankart. Si può adoperare questo tutore anche in caso di lussazioni e sub-lussazioni (stabili o instabili).

Tutore spalle e braccia

La conformazione avvolgente del cuscino è in grado di assicurare la stabilità dell’arto anche nella fase notturna, inoltre l’alloggiamento dell’avambraccio inglobato nel cuscino stesso permette di distribuire in modo migliore il peso e ridurre lo stress muscolare. Il tutore è dotato di pallina riabilitativa

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Lato destro e lato sinistro
  • Taglia unica