Il cuscinetto Kpad04 è realizzato dal marchio Lipoelastic, marchio di riferimento dei chirurghi per la produzione di indumenti compressivi riabilitativi. Questo inserto rigido in schiuma è particolarmente adatto ai pazienti che si sono sottoposti a interventi di liposuzione e addominoplastica. La forma e il materiale consentono a chi lo usa di ottimizzare la compressione di una guaina velocizzando il processo di guarigione.
Liposuzione cuscinetti, caratteristiche:
Il Kpad04 è un cuscinetto rigido realizzato in schiuma, dalla forma ergonomica che fornisce una maggiore compressione della zona trattata. Questo articolo migliora il processo di guarigione post-intervento e riduce al minimo il rischio di ematomi, previene la formazione di lividi e ottimizzare il drenaggio linfatico. Il cuscinetto compressivo migliora il comfort dopo la liposuzione o dopo un intervento di rimodellamento del corpo fornendo una superficie liscia e morbida a contatto con la pelle.
Cuscinetto rigido per l’addome, dettagli
Il materiale con cui è realizzato Kpad 04 è anche conosciuto come Lipofoam. Questo materiale viene utilizzato per migliorare i risultati dopo gli interventi chirurgici al fine di ridurre l'accumulo di fluidi in aree ostinate, per minimizzare la formazione di lividi ed ematomi ed accelerare il processo di guarigione (con ematoma si intende l'accumulo di sangue in un tessuto o in una cavità dell'organismo per rottura di uno o più vasi sanguigni). Il cuscinetto è realizzato nei colori nero e beige, è adatto sia per gli uomini che per le donne, è taglia unica e l’etichetta in tessuto è cucita esternamente per non causare nessuna irritazione o disagio della pelle.
Istruzioni per la cura
Per preservare nel tempo la qualità dei prodotti Lipoelastic si consiglia di lavare i cuscinetti impostando un programma delicato senza ammorbidente. Il prodotto deve essere lavato prima dell’utilizzo. Per non rovinare il tessuto non applicare creme e lozioni prima di indossare la guaina e i cuscinetti. Il contatto con la composizione chimica di tali sostanze potrebbe compromettere i materiali. I materiali rovinati potrebbero rilasciare delle macchie di colore.