La fascia KPlus è una novità nel catalogo Lipoelastic, leader nel settore della produzione di indumenti compressivi per le varie fasi di riabilitazione a seguito di interventi di chirurgia plastica. La fascia è realizzata in un tessuto morbido e traspirante (vedi composizione in fondo), i cui materiali provengono esclusivamente dall’Unione Europea e sono garantiti dal certificato STANDARD 100 di OEKO-TEX® 02.0.8039 Hohenstein HTTI, che assicura l‘assenza di sostanze dannose o allergeniche.
Fascia lombare, caratteristiche
La fascia KPlus è indicata per la prima e seconda fase post-operatoria per i pazienti che si sono sottoposti ad interventi di addominoplastica, riduzione dell’addome o correzione della diastasi retti addominali. Questo articolo è adatto sia per donne che per uomini e il design prevede due versioni: 24 cm e 32 cm di altezza. La scelta dell’altezza della fascia dipende dall’altezza del paziente. La fascia garantisce la massima compressione nella zona trattata grazie alla struttura innovativa che assicura un’aderenza perfetta nella regione lombo-sacrale grazie alle due stecche posizionate nella parte laterale posteriore della fascia.
Fascia addominale post-operatoria: dettagli
La chiusura della fascia è frontale a velcro ed è realizzata con una nuova tecnologia che evita agli indumenti di attaccarsi. Per la versione KPlus 32 cm la chiusura presenta 4 fasce a velcro una sopra l’altra. Per avere il massimo livello di compressione e un maggiore comfort si consiglia di abbinare a questa fascia una guaina compressiva (in questo caso la fascia deve essere indossata sopra la guaina). L’etichetta della fascia è cucita sul lato esterno dell’indumento per evitare irritazioni o disagi della pelle.
Istruzioni per la cura
Per preservare nel tempo la qualità del tessuto e la funzionalità della fascia si raccomanda di lavarla con un programma delicato (max 30°) e senza ammorbidente. Non applicare creme, olii e lozioni sulla pelle. Il contatto con questi prodotti potrebbe danneggiare la composizione dei materiali e portare al rilascio di macchie di colore. Lavare il prodotto prima di indossarlo.