Il letto per degenza Ibisco è realizzato dal marchio Moretti, leader di riferimento nel panorama dei produttori di ausili per anziani e disabili. Prodotto per i pazienti costretti a lunghi periodi di degenza questo articolo risulta pratico e sicuro nell’impiego oltre che facilmente smontabile. Letto a 2 manovelle e quattro sezioni. Struttura in tubolare di acciaio, verniciato a polveri con fondo a rete di acciaio elettrosaldata, adatta ad alloggiare qualsiasi tipo di materasso. Testata e pediera in acciaio verniciato a polveri di facile assemblaggio grazie agli attacchi a baionetta. Pannelli molto robusti in MDF nobilitato da 11 mm facilmente smontabili per pulizia e sanificazione. Alzatesta e alzagambe regolabili indipendentemente con azionamenti a vite e madrevite completamente in acciaio e manovelle ripiegabili a scomparsa. Versione con rete smontabile in due parti.
Sbarre letto: caratteristiche
Le sponde anticaduta MP181 di Moretti sono delle sponde ribaltabili realizzate per prevenire la caduta accidentale di persone disabili o anziani dal letto durante la degenza ospedaliera o domiciliare.
Queste sponde sono universali in quanto possono adattarsi a qualsiasi letto da degenza grazie alla sua struttura in acciaio verniciato bianco, materiale robusto e resistenza. Questa caratteristica rende le sbarre per letto facilmente posizionabili sulla testata e la sulla pediera dei letti ortopedici. Il montaggio delle sponde ribaltabili è molto semplice e veloce poiché basta posizionare su di un lato i ganci alla testata del letto ed estendere agganciando i 2 uncini sulla testa opposta. Inoltre, grazie alla presenza di ganci, la sponda letto può essere ribaltata senza doverla staccare dal letto, garantendo una maggiore praticità nelle operazioni di salita e discesa del letto per il paziente.