Il programma Night & Day PDN-SCA di FGP prevede l'utilizzo di due tutori per rizoartrosi durante le ore diurne e durante le ore notturne. Questo programma ti permette di acquistare i due tutori ad un prezzo speciale.
Tutore per rizoatrosi: fase diurna con Scaphomed
In caso di rizoartrosi, durante le ore diurne è consigliato l'utilizzo del tutore Scaphomed SCA-101, il quale garantisce il normale svolgimento delle attività quotidiane mantenendo in posizione disciplinata lo scafoide grazie all’apposita steccatura rigida realizzata in tecnopolimero con bordi arrotondati.
Inoltre, è presente una cuffia interna di protezione in tessuto elastico senza cuciture. La chiusura del tutore avviene mediante sistema a strappo elastico sul polso.
Tutore dito pollice: fase notturna con Finger Cap
Per le ore notturne si consiglia l'utilizzo di Finger Cap FIN-101: questo tutore, infatti, favorisce il processo anti-infiammatorio a riposo, mantenendo il controllo dello scafoide grazie all’innovativo tessuto elastico e contenitivo.
Questo tutore è realizzato in tessuto elastico accoppiato contenitivo ad elasticità differenziata con silicone interno. La chiusura del tutore avviene tramite strappo sul polso.
Tutore pollice rizoartrosi: a cosa serve
Il tutore pollice è indicato per:
rizoartrosi moderata o grave;
tendinopatie del pollice;
distorsioni metacarpofalangee;
esiti frattura di Bennett;
lesione di Stener;
morbo di De quervain;
post operatorio di artoplastica o emiartroplastica per rizoartrosi;