SKU PO1
Brand Termigea

Poltrona elettrica ad un motore

Poltrona reclinabile ad un motore
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 28/02
Spedizione: Gratis Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Disponibilità immediata
As low as 615,00 € Regular Price 655,00 € -6.1%
Iva al 22% inclusa

Poltrone elettriche per anziani

La poltrona elettrica PO1 di Termigea, azienda di rilievo nel campo dei dispositivi medici per la terza e quarta età, è una poltrona reclinabile destinata all'utilizzo da parte di persone anziane o disabili che soffrono di problemi alle articolazioni o che hanno difficoltà di deambulazione, necessitando dunque di aiuto per alzarsi o sedersi.

 

Poltrone reclinabili per anziani: confortevoli e accoglienti

La poltrona elevabile dispone di uno schienale alto morbido e accogliente e di poggiagambe unito alla seduta, garantendo così il massimo confort. Questa poltrona elettrica alzapersona è destinata sia a persone con disabilità motorie che a persone che vogliono semplicemente godersi il massimo confort e relax nella propria abitazione. In caso di soggetti costretti a passare molto tempo sulla poltrona, in quanto con difficoltà di movimento, si può abbinare alla poltrona ribaltabile un cuscino antidecubito in gel oppure un cuscino rotondo in memory foam, ideali per al prevenzione delle cosiddette piaghe da decubito.

 

Poltrona relax elettrica: come funziona

Queste poltrone reclinabili sono dotate di un motore elettrico che consente tre posizioni principali tramite un movimento sincronizzato di schienale e di poggiagambe. Infatti mediante una pulsantiera elettrica l'utente può comnadare le diverse posizioni che la poltrona alzapersona può assumere: 

  • Posizione verticale: ideale per persone disabili o anziane che hanno bisogno di sostegno aggiuntivo per sedersi e per alzarsi
  • Posizione intermedia: ottimale per quando si vuole leggere un buon libro o guardare la televisione
  • Posizione quasi orizzontale: ideale per riposare

Le poltrone per anziani sono particolarmente sicure poiché in caso di mancanza di corrente, indipendentemente dalla posizione, si attiva un sistema di emergenza alimentato a batteria che riposta la poltrona in posizione seduta.

 

Poltrona alzapersona: caratteristiche della struttura

Le poltrone per disabili di Termigea sono realizzate in legno e acciaio con ruotine posteriori che permettono lo spostamento della poltrona motorizzata e che dispongono di sistema di bloccaggio in modo da garantire la massima sicurezza. Il rivestimento è realizzato in microfibra, materiale che dispone di un'ottima resistenza e facile da pulire con acqua e sapone neutro. Sono disponibili cinque colori differenti: blu, marrone, bordeaux, verde e beige. 

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Colori disponibili: blu, marrone, bordeaux, verde o beige
  • Larghezza seduta: 51 cm
  • Altezza della seduta da terra: 43 cm
  • Massimo ingombro in posizione sdraiata: 160 cm
  • Ingombro da richiusa: 77 cm x 87 cm x 107
  • Portata max: 150 kg
  • Peso netto: 60 kg
  • Potenza motori: 220V/50Hz/70W