Il pulsossimetro portatile di Aiesi Hospital Service, azienda specializzata nella produzione e nella distribuzione di dispositivi medici ed elettromedicali, è un misuratore di ossigeno da dito digitale, comunemente utilizzato per la rilevazione non invasiva della quantità di ossigeno nel sangue legata all'emoglobina e della frequenza cardiaca.
Misurare il livello di ossigeno nel sangue attraverso il saturimetro da dito professionale è molto facile. Basta infatti inserire un dito nella mollettina del pulsossimetro e attendere circa 5 secondi per la rilevazione dei valori. La misurazione avviene tramite spottrofotometro a raggi infrarossi e garantisce una rilevazione della saturazione ematica dell'ossigeno rapida e indolore
Il saturimetro pulsossimetro dispone di display LED ad alta luminosità che permette una chiara e facile lettura dei valori. Inoltre è dotato di una funzione di allarme in caso di rilevazione di valori troppo alti o troppo bassi. Dopo 8 secondi di inutilizzo il pulsossimetro da dito si spegne automaticamente. Questo apparecchio misuratore di ossigeno portatile è facile da trasportare in quanto le sue misure sono contenute ed è dotato di custodia in tessuto con chiusura a velcro, cinturino per il trasporto e chassis in materiale plastico.
Questo saturimetro digitale è adatto sia per l'utilizzo domiciliare che ospedaliero, e si può misurare l'ossigenazione nel sangue sia negli adulti che nei bambini. I pulsossimetri da dito hanno un consumo energetico basso e hanno già in dotazione le due batterie ministilo da 1,5V.
SPECIFICHE TECNICHE
Accuratezza livello ossigeno nel sangue attraverso Sp02: 35% - 100% precisione: +/- 2% tra 70% e 100% - inferiore a 69% non specificato