SKU WINNER-TRANSIT-LIGHT
Brand Wimed

Sedia a rotelle pieghevole leggera in alluminio Winner Transit Light

Sedia a rotelle superleggera e ad ingombro ridotto, larghezza totale solo 54 cm. Agevole transito in passaggi stretti e utilizzo dell'ascensore con utilizzatore a bordo, senza bisogno di essere richiusa
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 22/04
Spedizione: Gratis Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Disponibilità immediata
244,00 €
Iva al 4% inclusa

Carrozzina per disabili superleggera

La Carrozzina superleggera Winner Transit Light è la sedia a rotelle per disabili progettata da Wimed, azienda leader nelle soluzioni per la mobilità quotidiana  anziani e disabili. La sedia a rotelle è ideale per coloro che hanno l'esigenza di spostarsi in spazi stretti con un ausilio per la mobilità leggero e facilmente trasportabile. Maneggevolezza e trasportabilità sono i dominatori comuni di questa carrozzina Wimed, progettata e costruita per il trasporto di disabili ed anziani in spazi stretti, dove si hanno a disposizione dimensioni ridotte.

La riduzione degli ingombri laterali semplifica l'attraversamento di passaggi stretti, come porte e strettoie, ma soprattutto consente al paziente a bordo della carrozzina entrare in ascensore, senza necessità di richiudere la sedia a rotelle. In questo modo, il disabile può restare seduto sulla carrozzina per passaggi stretti in tutti gli spostamenti. La caratteristica che la rende uniche queste carrozzine per disabili superleggere è quella di essere sedie a rotelle strette e compatte, con un ingombro totale di soli 54 cm ed un peso di 11,5kg

La carrozzina per disabili e anziani ha la struttura in alluminio, materiale che la rende leggera e allo stesso tempo stabile. La crociera, ossia i tubolari di sostegno della struttura della sedia a rotelle, è singola. Queste carrozzine per disabili sono pieghevoli, facilmente richiudibili e trasportabili, con un ingombro totale da richiusa di soli 26 cm. La sedia a rotelle è realizzata nel modello da transito, ovvero progettata per essere spinta da un accompagnatore, che imprime il movimento tramite le manopole collocate dietro lo schienale. Le ruote posteriori sono leggermente più gradi di quelle anteriori, sono piene ed antiforatura e misurano 30 cm di diametro. Le ruote posteriori sono collegate al sistema frenante, azionabile direttamente dalle manopole utilizzate dall'accompagnatore e collocate dietro lo schienale. Queste sedie a rotelle per disabili e anziani sono ideali per essere utilizzate sia in casa, sia all'esterno, per garantire al disabile la mobilità anche all'esterno della propria abitazione. 

Per ridurre ulteriormente lo spazio di carico, la sedia a rotelle superleggera dispone di uno schienale con inclinazione fissa che può essere piegato a metà, per ridurre gli spazi d’ingombro in altezza. Queste caratteristiche concorrono a ridurre l'ingombro totale della sedia a rotelle, che può così esser riposta in spazi esigui. La seduta e lo schienale sono in nylon nero lavabile. La sedia a rotelle è fornita di braccioli fissi e di pedane poggia piedi estraibili, ribaltabili, dotate di cinturino ferma tallone.

Questa sedia a rotelle per disabili a ingombro ridotto è disponibile nella larghezza seduta 42 cm.

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Larghezza Seduta: 42 cm
  • Ingombro TOTALE sedia a rotelle da ruota a ruota: 54 cm
  • Ingombro TOTALE da richiusa: 26 cm
  • Profondità della seduta: 40 cm
  • Profondità totale: 100 cm - 105 cm
  • Profondità senza pedane: 72 cm
  • Distanza seduta-pedana: 37 cm - 50 cm
  • Altezza schienale: 45 cm
  • Altezza posteriore seduta da terra: 49 cm
  • Altezza anteriore seduta da terra: 50 cm
  • Altezza bracciolo: 26 cm
  • Altezza sedia a rotelle: 76 cm
  • Portata massima: 100 kg
  • Peso totale sedia a rotelle: 11,5 kg