Il tutore ortopedico S260 di Termigea, azienda leader nel settore degli ausili per disabili e dei prodotti sanitari, è un tutore a cuscino per abduzione spalla.
Tutore spalla: caratteristiche
La struttura di questa ortesi è realizzata in gommapiuma ad alta densità. Ince il rivestimento, la cintura toracia ed i manicotti sono realizzati in tessuto accoppiato con nylon garzato esterno per gli attacchi delle parti in velcro. Presente un tubolare di protezione a contatto con il collo.
Il tirante girospalla ha il fissaggio a velcro e offre la possibilità di abduzione a 45° o a 70°. La taglia del tutore è unica.
Tutore immobilizzatore spalla: a cosa serve
Il tutore spalla con cuscino è indicato per il trattamento di molte problematiche a livello della spalla: capsulite adesiva dopo mobilizzazione, trattamento postoperatorio delle endo e artoprotesi di spalla, trattamento postoperatorio della ricostruzione della cuffia dei rotatori, frattura del trochite omerale con minima dislocazione oppure lesione dei nervi.
Immobilizzatore spalla
Nel nostro catalogo puoi trovare anche altri tutori per spalle, come il raddrizzaspalle oppure il tutore stabilizzante. Puoi visualizzare tutti i modelli nella categoria Tutori collo, schiena e spalle.