Tutore per polso, pollice e avambraccio ManuLoc Rhizo Long
Tutore per pollice
Il tutore ortopedico ManuLoc Rhizo Long di Bauerfeind, azienda specializzata nella produzione di tutori ortopedici, è la versione "lunga" del tutore per polso ManuLoc Rhizo. Questa ortesi è un tutore lungo rigido indicato per l'immobilizzazione del polso con fissaggio del pollice e di gran parte dell'avambraccio.
Tutore avambraccio: a cosa serve
Il tutore pollice mano è indicato in tutti quei casi in cui si necessita un trattamento post-trauma o pre-operatorio. Inoltre questo tutore è particolarmente adatto in caso di lesioni associate all'articolazione del polso e dell'articolazione sellare e prossimale del pollice, nonché in caso di fratture del carpo e metacarpo. ManuLoc Rhizo Long è adatto anche in caso di tenosinovite radiale o rizoartrosi grave.
Tutore pollice mano: caratteristiche
Il tutore per polso dispone di stecche anatomiche sagomate in alluminio che sostengono e stabilizzano l'articolazione del polso, del pollice e di gran parte dell'avambraccio. Le stecche possono essere rimodellate secondo le proprie esigenze con l'aiuto di un tecnico ortopedico.
Il design di questo tutore per pollice supporta una terapia graduale: infatti il supporto per il pollice può essere inizialmente allentato e poi rimosso completamente in concomitanza con il recupero fisico del paziente.
Tutore pollice rizoartrosi: dettagli
Il tutore avambraccio è realizzato in materiali tarspiranti con pori di areazione ed il design piatto e leggero contribuisce a garantire un elevato comforto. Il tutore di indossa e si toglie con una sola mano grazie alle ampie chiusure in velcro.
SPECIFICHE TECNICHE
- Taglia 0: 12 cm - 15 cm
- Taglia I: 14 cm - 18 cm
- Taglia II: 17 cm - 21 cm
- Taglia III: 20 cm - 26 cm