Il tutore ortopedico ManuLoc Long di Bauerfeind, azienda leader nel settore dei tutori ortopedici, è la versione "lunga" del tutore per tunnel carpale ManuLoc. Questa versione di ManuLoc immobilizza anche la zona dell'avambraccio, garantendo una maggiore stabilità.
Tutore per il polso: a cosa serve
Questa ortesi è indicata in particolare per la sindrome del tunnel carpale e per la tenosinovite, tendinite con infiammazione del rivestimento della guaina tendinea. Inoltre il tutore ManuLoc Long si rende utile anche in caso di trattamento post-traumatico e post-operatorio, in particolar modo nel caso di fratture del polso.
Tutori ortopedici per polso: caratteristiche
Il tutore polso dispone di tre lunghe stecche di alluminio che consentono di fissare il polso in posizione anatomica e si estendono lungo tutto l'avambraccio, impedendo così i movimenti di estensione, flessione e rotazione della mano. Il tutore tunnel carpale favorisce il processo di guarigione preservando la libertà di movimento delle dita e la presa funzionale.
Ortesi polso e avambraccio: dettagli
Il tutore per il polso ManuLoc Long è ideale per l'uso quotidiano grazie al suo design funzionale che lo rende leggero e piatto, assicurando anche facilità dell'indossarlo sotto i vestiti. Il materiale in cui è realizzato è dotato di fori di areazione e ampi spazi vuoti, consentendo alla pelle di respirare. L'ortesi può essere indossata e tolta con una sola mano in quanto dotata di un sistema di quattro strappi in velcro.