Il tutore polso ManuTrain della Bauerfeind, azienda specializzata nella produzione di tutori ortopedici, è un bendaggio compressivo indicato per gli traumi del polso, nonché per tendinite o artrosi. Il tutore per il polso sostiene, stabilizza e massaggia l'articolazione del polso favorendo la riduzione del dolore.
Tutore per il polso: a cosa serve
Il tutore polso pollice ManuTrain è progettato per offrire sostegno al polso in caso di artrosi, instabilità (ad esempio sublussazione radioulnare) o tendovaginite (infiammazione della guaina tendinea). Il tutore è ottima anche per gli stati post-traumatici in quanto favorisce la riduzione del dolore.
Tutore per tendinite polso: caratteristiche
Il tutore tendinite polso è realizzato con un tessuto a maglia attivo tridimensionale Train che scarica la pressione di nervi e vasi. Inoltre sono presenti due inserti anatomici (pelotte) che agevolano la riduzione del dolore. Una stecca interna in corrispondenza del palmo della mano ed una fascia elastica in velcro stabilizzano il polso, riducendo così l'infiammazione.
Il tutore ortopedico ManuTrain può essere lavato in lavatrice a 30° con detergente liquido e centrifuga con massimo 500 giri al minuto. Si consiglia di lavare frequentemente il tutore in modo che la compressione del tessuto rimanga inalterata.
Tutore ortopedico polso: dettagli
In relazione all'immagine sopra, questi sono i dettagli sul tutore per gomito
01 - Zona comfort tra pollice e indice per un'impugnatura senza irritazione;
02 - Materiale traspirante per un comfort elevato;
03 - Tessuto a maglia attivo tridimensionale Train per una perfetta vestibilità;
04 - Fascia in velcro per una maggiore stabilizzazione;
05 - Pelotte viscoelastiche che scaricano la pressione di nervi e vasi, accelerando il riassorbimento di edemi e versamenti;
06 - Stecca interna termoformabile per una stabilizzazione conforme alle indicazioni
07 - Bordi a compressione ridotta per evitare l' "effetto laccio"