Tutore schiena Double Skin 2S altezza 27 cm
Corsetto elastico
La fascia lombare Double Skin prodotta da FGP, azienda di rilievo nel settore dei tutori ortopedici, è il corsetto elastico che garantisce un'azione di sostegno della colonna vertebrale.
Tutore schiena per lombalgia: a cosa serve
Il tutore FGP è indicato principalmente per la lombalgia e per la lombosciatalgia. Inoltre è adatto per patologie come discartrosi o discopatie lombari, nonché per il trattamento di contratture dei muscoli lombari. Inoltre è adatto per il post operatorio di ernia discale e per traumi lievi del rachide lombare. La fascia lombare copre il tratto di colonna lombare L1-S1.
Busto lombare: caratteristiche
La fascia lombare Double Skin è realizzata in tessuto lycra elastico, traspirante e antibatterico, accoppiato con membrana idrofilica e senza cuciture.
Il tutore presenta due fasce elastiche che si agganciano anteriormente in un unico tirante e sono saldate ad una pelota posteriore totalmente removibile. 4 stecche posteriori in acciaio automodellante removibili offrono un'azione aggiuntiva di supporto.
Fascia posturale lombare: dettagli
Questo corsetto FGP assicura ottima vestibilità grazie alla sua conformazione anatomica. Il tutore è facile da indossare poiché la patella anteriore è dotata di maniglia interna per facilitare la chiusura. Inoltre, il tirante removibile permette di modulare il tutore in base al percorso terapeutico del paziente.
La fascia lombare è disponibile in 5 misure differenti e due colori: grigio e skin. La fascia ha un'altezza di 27 cm ma nel nostro catalogo è disponibile anche il corsetto Double Skin da 24 cm.
SPECIFICHE TECNICHE
- Taglia S: 65 cm - 79 cm (circonferenza bacino)
- Taglia M: 80 cm - 94 cm (circonferenza bacino)
- Taglia L: 95 cm - 109 cm (circonferenza bacino)
- Taglia XL: 110 cm - 124 cm (circonferenza bacino)
- Taglia XXL: 125 cm - 140 cm (circonferenza bacino)
- Altezza corsetto: 27 cm