Tutore schiena Lordoloc
Corsetto ortopedico
Il tutore schiena LordoLoc è un'ortesi stabilizzante leggera della Bauerfeind, indicata per la stabilizzazione e il sostegno del tratto lombare e del passaggio lombo-sacrale.
Cintura lombare: a cosa serve
Questa fascia per la schiena permette un'azione di alleggerimento del carico e di attivazione muscolare. Il tutore lombare è particolarmente indicato per la lombalgia, per la sindrome delle faccette articolari, sindrome sacroiliaca, insufficienza muscolare (come l'osteoporosi) e per le patologie degenerative.
Tutore per la schiena: caratteristiche
L’ortesi flessibile è formata da due cinture elastiche regolabili e quattro barre flessibili 91/4” di alluminio leggero integrate dorsalmente. Il materiale con cui è costruita la fascia lombare è elastico e traspirante e si adatta in maniera anatomica alle forme, senza appesantire la figura.
Questo correttore della postura è dotato di barre flessibili integrate dorsalmente e personalizzabili, che aiutano a mantenere un portamento anatomicamente corretto del tratto da sostenere. Le cinture elastiche aggiuntive a trazione consentono di ottenere una compressione regolabile individualmente e di graduare in maniera personalizzata la stabilizzazione.
Fascia per schiena lombare: dettagli
LordoLoc è in grado di attivare la muscolatura e di scaricare la colonna vertebrale senza appesantire la figura. Inoltre questa fascia elastica lombare è facile e comoda da indossare. Infatti tramite cinture in velcro e pratiche fascette ferma mano si può aprire il corsetto lombare regolandone il livello di compressione.
SPECIFICHE TECNICHE
- Taglia II: 80 cm - 90 cm
- Taglia III: 90 cm - 100 cm
- Taglia IV: 100 cm - 110 cm
- Taglia V: 110 cm - 120 cm
- Taglia VI: 120 cm - 130 cm