Il tutore spalle OmoTrain di Bauerfeind, azienda leader nel settore dei tutori ortopedici e del bendaggio elastocompressivo, è un tutore attivo particolarmente indicato in caso di dolori alla spalla causati da traumi, interventi chirurgici o osteoartrite.
Tutore spalle: a cosa serve
Questo tutore ortopedico è realizzato in uno speciale tessuto a maglia il quale, in base anche al posizionamento della cinghia, centra l'articolazione scapolo-omerale e la protegge da movimenti circolari dolorosi. Questo bendaggio elastico fornisce sostegno soprattutto durante i movimenti, come ad esempio il sollevamento laterale della spalla, in quanto il tessuto a maglia esercita un massaggio a compressione intermittente, attivando il metabolismo e accelerando la riduzione del gonfiore.
L'effetto massaggiante che rafforza la muscolatura è inoltre dato dalla pelotta, la quale presenta nodi di frizione e ha una forma appositamente studiata per agire sui punti tipici di dolore. A seconda delle necessità, la pelotta può essere posizionata all'interno del tutore tramite un velcro.
Bendaggio compressivo: caratteristiche
Il tutore spalle OmoTrain risulta facile da indossare e da togliere, grazie al suo tessuto elastico a maglia attivo anatomico e traspirante che si adatta perfettamente alla spalla. Si applica al corpo tramite una speciale cinghia morbida. Inoltre il torace viene lasciato libero, assicurando il massimo comfort. Questo tutore ortopedico è disponibile in unica versione ambidestra e in 7 taglie differenti.
Tutore spalla sport: dettagli
In relazione all'immagine sopra, questi sono i dettagli sul tutore spalla
01 - Tessuto tridimensionale a maglia attivo Train per un perfetto adattamento al corpo;
02 - Pelotta delta con nodi di frizione che sostiene la stabilizzazione della spalla e accelera il riassorbimento di edemi e versamenti;
03 - Buona elasticità per indossare e togliere facilmente il tutore;
04 - Tessuto a maglia attivo Train con sistema a strappo che centra l'articolazione scapolo-omerale;
05 - Bordi a compressione ridotta per evitare l' "effetto laccio";
06 - Speciale posizionamento della cinghia che lascia libero il torace senza ostacolare la respirazione, assicura il comfort.