SKU BA12C
BRAND TERMIGEA

Alzawater per disabili con coperchio 10 cm

Sedile wc rialzato per disabili da 10 cm di altezza con coperchio
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 25/07
Spedizione: 7 € Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Non Disponibile
26,00 €
Iva al 22% inclusa

Rialzo wc per disabili e anziani

L'alzawater BA12C è il rialzo per wc prodotto da Termigea, azienda leader nel settore degli ausili per disabili, ed è un rialzo per wc che permette alle persone con difficoltà motorie di utilizzare con più facilità il wc.
 

Alzawater: materiale e caratteristiche

Questo rialzo per wc di Termigea è realizzato in polipropilene, materiale a bassa tossicità, che garantisce durevolezza e resistenza. La superficie dell'alzawater per disabili è lucida e può resistere a macchie e odori.
Questo rialzo wc ha un'altezza di 10 cm e sostiene un peso massimo di 150 Kg.

Il rialzo per water con coperchio è dotato di una scanalatura frontale e posteriore per consentire lo svolgimento delle attività quotidiane di igiene personale. Il disegno della seduta è ergonomico e riduce la pressione di appoggio dell'utilizzatore, garantendo comfort. 

Tutte le parti possono essere lavate con acqua tiepida e sapone neutro. L’alzawater può essere immerso totalmente nell’acqua oppure sanificato (senza le staffe di bloccaggio) in autoclave alla temperatura di 85° per 1 minuto. 


Rialzo per water universale: come si monta

Questi rialzi per water possono essere montati su tutti i tipi di water grazie alla presenza delle due staffe laterali che possono essere regolate in larghezza adattandosi, appunto, al sanitario.
Il rialzo wc BA12 è consegnato parzialmente montato, ma non è necessario alcun utensile per il montaggio. Il montaggio è molto semplice e si effettua come segue.
Si inseriscono le manopole nelle staffe laterali di bloccaggio nell'alzawater, si capovolge l'alzawater e si inseriscono le due staffe nelle apposite guide laterali. Si solleva il coperchio e la tavoletta del wc e si appoggia l'alzawater sulla ceramica del wc con le staffe rivolte verso la parte posteriore del wc. A questo punto si girano le manopole delle staffe in senso orario fino a quando si troverà una leggera resistenza. È molto importante assicurarsi che l’alzawater sia ben fissato al wc in senso orizzontale ossia che non si sposti lateralmente. 

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Portata massima: 150 kg
  • Altezza: 10 cm
  • Dimensioni sedile: 36 cm x 40 cm