SKU BA13
Brand Termigea

Alzawater per disabili 14 cm

Rialzo wc disabili da 14 cm di altezza e portata massima di 150 kg
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 22/04
Spedizione: 7 € Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Non Disponibile
22,90 €
Iva al 22% inclusa

Rialzo per wc per disabili e anziani

L'alzawater BA13 è il rialzo per wc prodotto da Termigea, azienda leader nel settore degli ausili per disabili, ed è un rialzo per wc da 14 cm di altezza  indicato per le persone con difficoltà di deambulazione, agevolando loro l'utilizzo del wc.
 

Rialzo wc: materiale e caratteristiche

Questo rialzo per wc di Termigea è realizzato in polipropilene, materiale a bassa tossicità, che garantisce durevolezza e resistenza. La superficie dell'alzawater per disabili è lucida e può resistere a macchie e odori.
Questo rialzo wc ha un'altezza di 14 cm e sostiene un peso massimo di 150 Kg.

Il rialzo per water è dotato di una scanalatura frontale e posteriore per consentire lo svolgimento delle attività quotidiane di igiene personale. Il disegno della seduta è ergonomico e riduce la pressione di appoggio dell'utilizzatore, garantendo comfort. Tutte le parti possono essere lavate con acqua tiepida e sapone neutro. L’alzawater può essere immerso totalmente nell’acqua oppure sanificato (senza le staffe di bloccaggio) in autoclave alla temperatura di 85° per 1 minuto. 


Alzawater universale: come si monta

Questi rialzi water possono essere montati su tutti i tipi di wc attraverso due staffe laterali regolabili in larghezza.  Il rialzo dispone poi di sistema di bloccaggio delle staffe laterali per fissare il rialzo al wc. 
Il rialzo wc BA13 è consegnato parzialmente montato, ma non è necessario alcun utensile per il montaggio. Il montaggio è molto semplice e si effettua come segue.
Si inseriscono le manopole nelle staffe laterali di bloccaggio nell'alzawater, si capovolge l'alzawater e si inseriscono le due staffe nelle apposite guide laterali. Si solleva il coperchio e la tavoletta del wc e si appoggia l'alzawater sulla ceramica del wc con le staffe rivolte verso la parte posteriore del wc. A questo punto si girano le manopole delle staffe in senso orario fino a quando si troverà una leggera resistenza. È molto importante assicurarsi che l’alzawater sia ben fissato al wc in senso orizzontale ossia che non si sposti lateralmente. 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Portata massima: 150 kg
  • Altezza: 14 cm
  • Dimensioni sedile: 36 cm x 40 cm