SKU BA42
Brand Termigea

Rialzo wc con braccioli ribaltabili alto 12,5 cm

Alzawater altezza 12,5 cm. Alzawater per anziani con braccioli ribaltabili e portata max 130 Kg
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 27/02
Spedizione: 7 € Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Non Disponibile
64,50 €
Iva al 22% inclusa

Alzata per wc con braccioli estraibili - Portata 130 Kg

L'alzawater BA42 l'alzawater prodotto da Termigea, azienda leader nel settore degli ausili per disabili, ed è un rialzo per wc da 12,5 cm di altezza compatibile con la maggior parte dei wc.
 

Rialzo wc disabili: materiale e caratteristiche

Questo alzawater per anziani è realizzato in polietilene, materiale leggero, resistente agli agenti chimici, agli urti e alle abrasioni. La qualità del rialzo Made in Italy è garantita. Questo rialzo wc ha un'altezza di 12,5 cm e sostiene un peso massimo di 130 Kg.

L'alza water è dotato di confortevoli braccioli ribaltabili, rivestiti in gomma. Il rialzo water per disabili è inoltre dotato di una scanalatura frontale rendendo più facile per l'utilizzatore o per chi lo assiste la pulizia e l'igiene personale. Il disegno della seduta è ergonomico e garantisce comfort riducendo la pressione di appoggio dell'utilizzatore. Tutte le parti possono essere lavate con acqua tiepida e sapone neutro. L’alzawater può essere immerso totalmente nell’acqua oppure sanificato (senza le staffe di bloccaggio) in autoclave alla temperatura di 85° per 1 minuto. 


Alzawater universale: come si monta

Questo sedile wc rialzato per disabili si fissa al wc per mezzo di viti che lo rendono più sicuro e particolarmente stabile. Il rialzo si adatta alla maggior parte dei wc e viene consegnato parzialmente montato. Non è necessario alcun utensile per il montaggio. Il montaggio è molto semplice e si effettua come segue:

  • Si posizionano le staffe negli appositi spazi e si fissano al rialzo wc;
  • Si inseriscono i braccioli negli appositi alloggiamenti del lato lungo dell'alzawater, premendo contemporaneamente i perni di fissaggio. Molto importante è assicurarsi che i braccioli siano saldamente fissati al sedile con i perni di fissaggio fuoriusciti dai fori di bloccaggio;
  • Si posiziona la staffa centrale nella posizione più interna per non ostacolare l’accostamento dell’alzawater sulla ceramica del wc;
  • Si solleva il coperchio e la tavoletta del wc e si appoggia il rialzo water sulla ceramica del wc con la staffa rivolta verso la parte anteriore del wc;
  • Si gira la manopola della staffa in senso orario fino a quando si troverà una leggera resistenza, assicurandosi che l’alzawater sia ben fissato al wc in senso orizzontale e non si sposti lateralmente. 

 

Rialzo per water: reso non disponibile

Per i rialzi e tutti gli ausili per il bagno presenti nel nostro catalogo non è consentito il reso. Il diritto di recesso non si attiva, infatti, sui prodotti che sono soggetti al contatto intimo, al contatto diretto con la pelle o con parti del corpo, per evidenti ragioni igieniche, come esplicitato nell'art. 59 "Eccezioni del Diritto di Recesso" del Codice del Consumo.

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Portata massima: 130 kg
  • Altezza: 12,5 cm
  • Sistema di bloccaggio: a vite