Toggle Nav

Cintura pelvica per sedia a rotelle

Accessori carrozzina disabili - Cintura pelvica

Cintura pelvica di contenimento per sedia a rotelle

La cintura pelvica RP220 è la cintura di contenimento della linea Koala di Moretti, azienda leader nelle soluzioni di mobilità ed ortopedia per anziani e disabili. La cintura pelvica è un accessorio per sedia a rotelle, una fascia di contenimento costituita da un unico pezzo, che ha l'obiettivo di evitare lo scivolamento e migliorare il comfort sulla sedia a rotelle.

La cintura per carrozzina è indicata per evitare lo scivolamento in avanti del bacino dei pazienti seduti su carrozzina per disabili o sedia comoda. Per la sua particolare conformazione, una volta indossata, mantiene le gambe divaricate. La fascia di contenimento è sagomata per garantire una divaricazione confortevole: il materiale nel quale è realizzata garantisce massima comodità. L'imbottitura della cintura è in poliuretano, materiale morbido ed ergonomico, mentre il tessuto esterno ed i nastri di sicurezza sono costruiti in poliestere, resistente e lavabile.

La fascia pelvica Moretti è dotata di nastri regolabili in lunghezza e di chiusure a clip che consentono un rapido e corretto posizionamento per qualsiasi corporatura su tutti i modelli di carrozzine e sedie comode Moretti. La chiusura a clip consente inoltre il rapido sgancio in caso di emergenza. Questa fascia pelvica è compatibile con i seguenti modelli di sedia a rotelle Moretti: 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Dimensione A: 52 cm
  • Dimensione B: 30 cm

 ISTRUZIONI D'USO

  • Posizionare la cintura pelvica sulla seduta della sedia a rotelle, posizionandola in modo che il marchio Koala sia posto verso il basso
  • Passare i due nastri più alti sul retro dello schienale, regolare la lunghezza in modo da avere un fissaggio stabile e bloccare i nastri con l’apposito fermo a scatto
  • Far sedere il paziente sulla cintura pelvica già posizionata sulla seduta
  • Far girare una delle due fasce dall’interno delle coscia verso l’esterno in modo da collegarsi con il nastro più piccolo, regolare la lunghezza del nastro in modo da avere un fissaggio confortevole per il paziente e bloccare la fascia con l’apposito fermo a scatto. Ripetere l'operazione con l'altra gamba.
Disponibile
SKU
RP220
28,00 €
IVA 4% inclusa
Maggiori Informazioni
Consegna in:
24/48 h
Spese di trasporto:
5,00 €
Brands:
Moretti
Possibilità di consegna al piano