Il letto elettrico per disabili Arpa è la soluzione per la degenza di malati e disabili studiata da Wimed, azienda leader nel mercato delle soluzioni per anziani e disabili e per la ridotta mobilità.
Letto con rete elettrica: caratteristiche strutturali
Le sue caratteristiche rendono infatti questo letto ortopedico funzionale, pratico e facile da assemblare. La struttura del letto motorizzato Arpa è costruita in materiale metallico, di colore beige, con inserti in legno in prossimità della pediera e della testiera.
Letto ospedaliero elettrico: rete regolabile
La rete, ovvero il piano dove poggia il materasso, è realizzata in metallo ed è articolata in 3 posizioni trasversali. Il materasso antidecubito quindi si può muovere in 3 zone specifiche, per donare comfort al degente: la parte della testa e della schiena, quella delle gambe e quella intermedia. Le tre porzioni del letto possono essere abbassate o reclinate a piacimento, tramite il telecomando. L'attuatore elettrico rende possibile la movimentazione della testata e la pediera in maniera contemporanea e alternata.
Letti motorizzati per disabili: ulteriori info
I letti ortopedici per disabili Arpa sono abilitati anche alla posizione di Trendelenburg, la posizione anti-shock che in caso di emergenza o di particolari manovre sanitarie può risultare salvavita. Il letto per anziani non è dotato di sponde di serie, ma è possibile acquistare separatamente le sponde ribaltabili.