Letto Disabili a Due Manovelle
Letti ospedalieri
Il letto a rete a due manovelle L3 di Termigea, azienda di rilievo nel mercato dei prodotti ortopedici e sanitari, è un dispositivo medico destinato a pazienti lungodegenti.
Letto articolato: caratteristiche strutturali
La testiera e la pediera del letto manuale per anziani sono in acciaio verniciato di bianco, mentre i pannelli sono in MDF, pannelli di fibre di legno a densità media, molto stabili dimensionalmente, color crema. Il fissaggio della struttura portante alla testiera e alla pediera avviene mediante attacco a baionetta in lamiera presso-piegata.
La rete del letto ortopedico manuale è strutturata in scatolato di acciaio e tondini elettrosaldati con barre di sostegno e, insieme al telaio, è verniciata a forno in colore bianco. Le manovelle sono cromate, ripiegabili e dotate di fermi di fine corsa.
Letto per anziani: rete regolabile
Questo letto da degenza per disabili presenta un movimento manuale azionato dalle due manovelle poste nella parte posteriore del letto che permettono di regolare indipendentemente l’inclinazione dello schienale e del poggiagambe, in modo da garantire al paziente maggiore comfort a seconda delle proprie esigenze. Per regolare l’inclinazione delle parti alzatesta o alzagambe basta girare ciascuna manovella in senso orario per alzare ed in senso antiorario per abbassare.
Letto degenza: ulteriori info
Per questo letto da degenza è consigliabile l’uso di materassi per letti snodati, come il materasso antidecubito in poliuretano espanso a 3 sezioni, che garantisce al paziente anche la prevenzione di piaghe da decubito.
SPECIFICHE TECNICHE
- Misure: 205 cm x 85 cm x 50 cm
- Inclinazione testiera: 0°~85°±5°
- Inclinazione della pediera: 0°~50°±5°
- Portata max: 150 kg
- Peso: 42 kg
- Codice di classificazione ISO: 18.12.07.006