Il materasso antidecubito con compressore Domus2 della serie Levitas è indicato per la prevenzione e il trattamento di pazienti a basso/medio rischio di ulcere da decubito. Il materasso antidecubito è adatto sia per cure ospedaliere che per cure domiciliari a lungo termine.
Il materasso antidecubito è composto da 20 elementi singoli in PVC di 9,5 cm di altezza ognuno, che rendeno il materasso confortevole.
Materasso antidecubito con compressore: funzionamento
Il materasso antidecubito è di semplice installazione, uso e manutenzione. I 20 elementi sono fissati per mezzo di bottoni, facilmente intercambiabili in caso di rottura e lavabili. Il materasso antidecubito si gonfia e sgonfia alternativamente nell'arco di 12 minuti.
Il compressore può essere facilmente adattato a tutti i tipi di letto grazie ai ganci in plastica presenti sul retro. Lo speciale compressore Domus2 è particolarmente silenzioso e consente un’ottima regolazione della pressione mediante la manopola sul fronte dell’apparecchio, con indicatore di peso consente una facile regolazione della pressione in funzione del peso del paziente. La portata massima del materasso è di 140kg.
Materasso ad aria antidecubito: a cosa serve
L’alternarsi dei punti di contatto con l’epidermide effettua un delicato massaggio che consente un buon flusso di sangue e una buona ossigenazione dei tessuti, prevenendo la formazione di ulcere da decubito.