SKU POLYPLOT120
BRAND WIMED

Materasso antidecubito una piazza e mezza

Materasso poliuretano espanso 120 cm con copertura Polymaille® Polyplot 120 Wimed

Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 29/05
Spedizione: Gratis Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Disponibilità immediata
499,00 €
Iva al 22% inclusa

Materasso antidecubito una piazza e mezza

Il materasso antidecubito Polyplot 120 di Wimed è un materasso antidecubito per la prevenzione e/o coadiuzione della cura delle lesioni da pressione in pazienti a basso rischio di sviluppo di piaghe da decubito. In particolare è indicato per pazienti con lesioni I-II (per lesioni II richiede osservazione e riposizionamento). La caratteristica principale è che è un materasso antidecubito una piazza e mezza, indicato quindi anche per pazienti che necessitano di più spazio.

Il materiale con il quale è realizzato il materasso è il poliuretano espanso ad alta resilienza ed alta densità (40 Kg/m3) ed è prodotto in stampo pressofuso. Questa caratteristica determina un "effetto pelle" su tutta la superficie del materasso assicurando una maggiore durata e resistenza nel tempo. Il materasso antidecubito per anziani e disabili è fabbricato in monostampo ed in un unico blocco, assicurando stabilità ed adattabilità.

Il materasso Polyplot 120 ha bordi laterali di sostegno. Questi stabilizzatori riducono i rischi di scivolamento laterale del paziente facilitando l'entrata e l'uscita dal letto. Inoltre è composto da ampi canali di areazione e blocchi pressofusi indipendenti e mobili che assicurano una riduzione delle pressioni di contatto, riducendo il rischio di macerazione cutanea. Con il materasso è inclusa la copertura Polymaille®.

Il telo integrale Polymaille®, trattato contro i microrganismi, è bi-estensibile e impermeabile ai liquidi, ma permeabile al vapore d'acqua e traspirante, assicurando così il massimo comfort e una perfetta ventilazione, riducendo le forze di taglio e stiramento. Grazie al materiale con cui è realizzato mantiene inoltre la temperatura corporea costante. La copertura ha angoli elastici, in modo da ricalcare perfettamente la forma del materasso sottostante. La cerniera è posta su tre lati con lembo di protezione posta al di sotto del materasso. La base è antiscivolo. Per la pulizia è consigliabile lavarlo a 95° C senza candeggina oppure a secco con solventi di tipo P. Può essere asciugato a temperature moderate in asciugabiancheria e non va stirato.

Per la pulizia del materasso invece è sufficiente l'acqua e il sapone, mentre per disinfettare possono esser utilizzati prodotti applicabili a freddo come ammonio quaternario, glutaraldeidi, etc. 

Il materasso non contiene C.F.C. ossia i Cloro-Fluoro-Carburi ed è latex free.

 

La presenza di piccole imperfezioni sulla superficie del materasso (bolle, piccole crepe, imperfezioni estetiche) non incidono sulle proprietà meccaniche dello stesso. Le performance di distribuzione del peso, che caratterizzano le proprietà antidecubito di questo dispositivo, non vengono modificate. Eventuali imperfezioni sui materassi Polyplot si vanno a generare poiché la schiuma viene inserita direttamente negli stampi e possono crearsi delle bolle d'aria che lasciano quell'effetto.

 

Specifiche Tecniche del materasso

  • Dimensioni materasso: 120 cm x 200 cm
  • Altezza materasso: 14 cm
  • Portata massima: 270 Kg
  • Peso: 9,5 Kg
  • Materiale: poliuretano espanso