Materasso decubito Domus 3 funzionamento 2 o 3 vie
Materasso Da Decubito Ciclo Alternato
Il kit antidecubito con compressore Domus 3 di Moretti è specifico per la prevenzione e il trattamento di soggetti a medio rischio di piaghe da decubito. Il sistema antidecubito è costituito dal materasso da decubito ad elementi intercambiabili in Nylon e TPU e dal compressore con regolazione di pressione.
Materasso antidecubito ad aria: caratteristiche
Il materasso antidecubito è composto da 20 elementi intercambiabili in Nylon/TPU, materiale particolarmente traspirante e impermeabile, per uno spessore totale di 20,3 cm. La speciale funzione cuscino di questo materasso antidecubito fa si che i primi 3 elementi del materasso siano a funzionamento statico, in modo da garantire un sostegno per la testa. La parte restante del materasso decubito è divisa in due sezioni a funzionamento alternato a 2 o 3 vie a seconda del modello scelto.
I 9 elementi centrali del materasso ad aria Domus 3 sono microforati, per garantire una ventilazione forzata. Il materasso antidecubito ad aria viene fornito con coperta in Nylon/PU traspirante ed impermeabile, che è fissata per mezzo di una zip.
La valvola CPR (Cardio Pulmonary Resuscitation) permette uno sgonfiaggio radipo, caratteristica che rende il materasso antidecubito ad aria sicuro e funzionale in caso di interventi di rianimazione urgenti. Il materasso antidecubito può essere fissato al letto tramite le cinghie in dotazione ed è dotato di occhielli passacavo.
Materasso anti piaghe da decubito: compressore elettrico
Il compressore ad aria del Domus 3 è molto silenzioso, compatto e leggero. La sua facilità di utilizzo e il bisogno di poca manutenzione, lo rendono sicuro e pratico. Il compressore materasso antidecubito è dotato di un allarme visivo e sonoro per la bassa pressione e di un filtro di aria intercambiabile.
Grazie alla funzione static attivabile direttamente sul compressore, il kit antidecubito si trasforma in un normale materasso, in quanto la funzione alternata viene bloccata. Il materasso antidecubito è collegato al compressore tramite connettori veloci dotati di chiusura, utili in caso di trasporto del paziente. Due ganci permettono di appendere il compressore all'estremità del letto.
Materasso gonfiabile: a cosa serve
Questo materasso antidecubito con compressore è un dispositivo per uso domiciliare ed ospedaliero, che permette la prevenzione e il trattamento delle piaghe da decubito nei soggetti costretti a lunghe degenze sul letto ortopedico.
Nel nostro catalogo sono disponibili vari modelli di materassi antidecubito: guarda tra i modelli di materassi ad aria antidecubito ed i modelli di materassi senza compressore.
SPECIFICHE TECNICHE DEL MATERASSO
- Materasso: 20 elementi intercambiabili
- Elementi microforati: 9
- Dimensioni materasso: 200 cm x 90 Cm
- Altezza elementi gonfi: 20,3 Cm
- Materiale del materasso e della copertura: Nylon + TPU
- Portata massima: 200 kg
SPECIFICHE TECNICHE DEL COMPRESSORE
- Alimentazione: 220 - 240V / 50 Hz
- Pressione erogata: 30 - 80 mmHg
- Cavo alimentazione: 4,9 mt
- Durata ciclo alternato: 9,6 Min
- Tempo di sgonfiaggio: Circa 50 Secondi Variabile
- Uscita d'aria: >8 l/min
- Dimensioni: 28 cm x 18,5 cm x 12,6 cm
- Peso: 2,2 kg
- Opzione vie: materasso a 2 vie o a 3 vie