L'apparecchio TENS Mio Care Beauty di I-Tech Medical Division, leader nel settore della terapia fisica strumentale, è un dispositivo per l'elettroterapia antalgica che agisce sulle patologie che provocano dolore fisico, come infiammazioni o distorsioni. Inoltre questo dispositivo è ottimo anche per trattamenti con finalità estetiche, come il rassodamento o la tonificazione degli arti.
Terapia TENS ed EMS: cosa sono
La TENS è una delle tecniche di elettroterapia più utilizzate in fisioterapia per una vasta gamma di problemi legati al dolore fisico, come dolori muscolari, post-operatori oppure dolori causati dalla gravidanza. L'EMS invece è una tecnica di stimolazione che favorisce le contrazioni muscolari tramite l'applicazione di impulsi elettrici ed è utilizzata per il rassodamento, la tonificazione e la definizione del muscolo.
Gli apparecchi elettroterapia Mio Care sono dotati di display retroilluminato che fornisce indicazioni sul programma in corso e sul tempo rimanente della terapia. Inoltre la tastiera digitale dispone di comandi semplici e intuitivi. L'elettrostimolatore muscolare ha 2 canali indipendenti con possibilità di collegare fino a 8 elettrodi ed ha un funzionamento asincrono dei canali di stimolazione, permettendo così di effettuare terapia di lipolisi.
Elettrostimolazione estetica: programmi beauty
La terapia tens a casa Mio Care Beauty dispone di 20 programmi medicali e di 15 programmi beauty, con oltre 400 applicazioni. I programmi medicali sono gli stessi dell'elettrostimolatore Mio Care Tens. I programmi beauty invece sono i seguenti:
Rassodamento arti superiori e tronco
Definizione arti inferiori
Lipolisi glutei e fianchi
Rassodamento arti inferiori
Modellamento
Lipolisi braccia
Tonificazione arti superiori e tronco
Microlifting
Elasticità tessuti
Tonificazione arti inferiori
Lipolisi addome
Capillarizzazione
Definizione arti superiori e tronco
Lipolisi cosce
Pesantezza alle gambe
Elettrostimolatore professionale: utilizzo
Questo apparecchio per l'elettroterapia può essere utilizzato come elettrostimolatore viso ma anche come elettrostimolatore cellulite, rendendosi dunque ottimi per la tua beauty routine. Il programma di microlifting viene utilizzato per tonificare i muscoli facciali, attraverso un particolare impulso che migliora sia l'aspetto estetico che dinamico dei muscoli facciali. I programmi di lipolisi invece hanno specifiche finalità drenanti e aumentano la microcircolazione, facilitando il deflusso delle sostanze algogene e favorendo l'attività linfatica.
DOTAZIONE
Elettroterapia TENS ed EMS con display grafico
2 cavi di connessione elettrodi con 4 derivazioni (totale 8 elettrodi collegabili)
Elettrodi adesivi pregellati
Batteria interna estraibile e ricaricabile Ni-Mh con nuova tecnologia LL (long-lasting) a bassa autoscarica