SKU PO3
BRAND TERMIGEA

Poltrona reclinabile ingombro ridotto ad un motore

Poltrona alzapersona a ingombro ridotto
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 25/07
Spedizione: Gratis Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Non Disponibile
As low as 599,00 € Regular Price 639,00 € -6.3%
Iva al 22% inclusa

Poltrone per disabili

La poltrona reclinabile PO3 di Termigea, azienda specializzate nella produzione di prodotti sanitari e per la terza età, è una poltrona alzapersona destinata alle persone con difficoltà di deambulazione che hanno bisogno di riposo e di stare molto tempo seduti. Questa poltrona elettrica ha dimensioni ridotte, cosa che la rende ideale nel caso in cui si disponga di spazi stretti in cui posizionare la poltrona.

 

Poltrona ortopedica: ideale per il riposo e per il relax

La poltrona elettrica alzapersona garantisce il massimo confort in quanto lo schienale ed il sedile sono morbidi e accoglienti. Anche il poggiagambe è unito alla seduta e assicura un'ottima postura mentre si è seduti. La poltrona reclinabile elettrica è destinata non solo ad anziani e disabili ma anche a coloro che hanno bisogno di un dispositivo che permetta loro di riposare e di godersi un po' di relax quando si è a casa. Per maggiore confort, ma anche per prevenire le piaghe da decubito in caso di pazienti immobili, si consiglia l'utilizzo di un cuscino in fibra cava siliconata oppure un cuscino antidecubito in viscoelastico compatto.

 

Poltrone motorizzate: quali sono le loro funzionalità

Queste poltrone relax, anche se ingombrano poco, permettono comunque di usufruire di tutte le loro funzionalità. Infatti questa poltrona elettrica è dotata di un motore elettrico che, attraverso il movimento sincronizzato dello schienale e del poggiagambeconsente e attraverso l'attivazione della pulsantiera elettrica, consente alla stessa di assumere tre posizioni principali: 

  • Posizione verticale: ideale per persone disabili o anziane che hanno difficoltà a sedersi e ad alzarsi
  • Posizione intermedia: ottimale per quando si vuole leggere o guardare la televisione
  • Posizione quasi orizzontale: ideale per riposare

In caso di mancanza di corrente, indipendentemente dalla posizione, si attiva un sistema di emergenza alimentato a batteria che rimette la poltrona reclinabile elettrica in posizione seduta, garantendo così la massima sicurezza.

 

Poltrona elevabile: caratteristiche della struttura

Le poltrone elettriche Termigea hanno la struttura realizzata in legno e acciaio con ruotine posteriori dotate di sistema di bloccaggio e che facilitano lo spostamento della poltrona relax. Disponibile nei colori beige, blu, marrone, bordeaux e verde, il rivestimento è realizzato in microfibra, materiale che dispone di un'ottima resistenza e facile da pulire con acqua e sapone neutro.

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Colori disponibili: beige, blu, marrone, bordeaux e verde 
  • Larghezza seduta: 48 cm
  • Altezza della seduta da terra: 43 cm
  • Massimo ingombro in posizione sdraiata: 148 cm
  • Ingombro da richiusa: 67 cm x 87 cm x 100
  • Portata max: 150 kg
  • Peso netto: 60 kg
  • Potenza motori: 220V/50Hz/70W