Cuscino antidecubito viscoelastico compatto
Cuscino antidecubito per sedia a rotelle
Il cuscino antidecubito ST716 di Moretti, azienda specializzata nella produzione di ausili per disabili e anziani, è un cuscino antidecubito in viscoelastico compatto che è stato studiato e progettato per il sollievo e per la prevenzione delle cosiddette piaghe da decubito, ossia lesioni che possono insorgere quando un soggetto è costretto a stare a letto o in carrozzina per disabili molto a lungo.
Questo cuscino antidecubito per sedere permette una distribuzione del peso del paziente in modo uniforme, consentendo alla pelle di respirare e impedendo la formazione di occlusioni venose. Il cuscino antidecubito Moretti è composto da una base in poliuretano espanso e da una lastra in viscoelastico compatto. Il rivestimento è ermeticamente chiuso e la parte superiore è realizzata in Hightex, tessuto in microfibra che a contatto con l'utente garantisce il massimo confort. La parte inferiore, a contatto con la sedia a rotelle o con il letto, è realizzata in tessuto antiscivolo.
Il cuscino antidecubito per sedia a rotelle è disponibile in varie misure. La sua modalità d'uso è particolarmente semplice in quanto è sufficiente posizionare il cuscino antidecubito con la cerniera rivolta verso lo schienale della seduta e la parte antiscivolo rivolta verso il basso. Il cuscino può essere lavato sia a mano che in lavatrice con saponi neutri e a temperatura massima di 60°C.
SPECIFICHE TECNICHE
- Larghezza Seduta disponibili: 40 cm o 43 cm o 46 cm
- Altezza cuscino: 4,4 cm
- Peso cuscino: 1,8 kg