Quadripode con base stretta in acciaio
Stampella quadripode con base cromata in acciaio
Il Quadripode RP726 di Moretti, azienda leader nel settore degli elettromedicali e dei dispositivi medici per disabili, è il bastone per anziani studiato per sostenere la mobilità di persone con difficoltà di deambulazione. Il quadripode dona mobilità e stabilità in termini di equilibrio e sostegno, anche nei casi in cui siano presenti problemi di forza.
Quadripode per deambulazione: struttura
Il bastone ha base stretta in acciaio cromato e il manico aperto, con impugnatura anatomica. Il quadripode è regolabile in altezza ogni 2.5 cm, con una semplice manovra ed è realizzato interamente in alluminio anodizzato, con puntali antiscivolo in gomma morbida. Oltre al quadripode base stretta, nel nostro catalogo è presente anche il quadripode base larga della stessa linea di Moretti.
Bastone quadripode: come utilizzarlo sulle scale
In caso di utilizzo del quadripode sulle scale, verificare prima che le dimensioni del gradino siano sufficienti per contenere la base dell’ausilio. Dopodiché l'utilizzatore dovrà alzare prima la gamba più forte, successivamente, il quadripode, e infine la gamba più debole. Per scendere le scale dovrà avanzare con il dispositivo la gamba malata ed infine la gamba sana. Se necessario, farsi aiutare da un’assistente.
SPECIFICHE TECNICHE
- Dimensione della base: 20 cm x 15 cm x 20 cm
- Altezza: regolabile in altezza da 75 a 95 cm
- Numero incrementi in altezza: 10
- Altezza degli incrementi: 2,5 cm
- Portata massima: 130kg
- Peso quadripode: 610 g